Sarri e la doppietta sul mercato: la Lazio punta su due big di Serie A

Due nomi per una Lazio più competitiva: Sarri chiede un calciatore a gennaio e coltiva il sogno di strappare un big alla concorrenza.

Una pausa per cercare di alzare il ritmo e ricaricare le energie dopo un derby per certi versi deludente. Da Roma e Lazio i tifosi attendevano qualcosa in più. Qualche spunto in grado di accendere il dibattito nella capitale, ma anche un successo per lanciarsi nelle zone alte della classifica.

Lazio mercato ferguson colpani
Maurizio Sarri (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione, almeno dopo i primi mesi di campionato, è che ai biancocelesti manchi qualcosa in attacco. L’assenza di Milinkovic Savic si sente, il ruolo da leader affidato dal tecnico a Luis Alberto sembra una scelta azzeccata, ma in termini di reti qualcosa andrà rivisto. Manca l’apporto dei gol dai centrocampisti, mentre Felipe Anderson e Zaccagni non sono al momento sugli standard di rendimento della passata stagione.

Ecco quindi che il lavoro in casa Lazio va su due direzioni. La prima riguarda prettamente il campo. Sarri cerca gli ingranaggi giusti per sbilanciare in avanti la squadra senza soffrire in difesa e per innescare gli uomini che sono tecnicamente in grado di andare a bersaglio con regolarità. Intanto però si muove qualcosa anche sul fronte mercato. A gennaio in casa biancoceleste si proverà a rafforzare la squadra con una idea ben precisa e un sogno che passerà di certo da un’asta con altre big del campionato.

Lazio, si tenta il doppio colpo di mercato

Un centrocampista con spiccate qualità offensive e un uomo in grado di fare da collante fra centrocampo e attacco. La Lazio cerca i profili giusti per dare l’assalto alle zone che contano in campionato, e coltiva il sogno di provare ad intavolare un discorso con il Monza per Andrea Colpani.

Andrea Colpani mercato lazio
Andrea Colpani (controcalcio.com) – LaPresse

Il profilo sarebbe perfetto per il gioco di Sarri, che conosce bene però i limiti di una trattativa in cui non c’è solo il lato economica da tenere in grande considerazione. Il calciatore del Monza, fresco di convocazione in Nazionale dopo una prima parte di stagione esaltante, è nel mirino anche di Juve e Inter, incassa il corteggiamento di altre squadre e soprattutto non dovrebbe muoversi nel mese di gennaio.

Si fa largo quindi un’ipotesi altrettanto suggestiva, meno complicata ma comunque non facilissima da percorrere. Sarri avrebbe infatti messo gli occhi su Lewis Ferguson del Bologna. Il centrocampista abbina la capacità di fare la fase di interdizione alla bravura nel rendersi pericoloso in zona gol.

I rossoblu non vorrebbero cedere il calciatore a gennaio, chiedono una cifra vicina ai 20 milioni e la Lazio prova a capire se ci siano o meno le basi per provare a chiudere il colpo già a gennaio. In caso di difficoltà i discorsi sarebbero rimandati alla prossima estate, quando il calciatore potrebbe essere al centro di un’asta di mercato in cui anche Sarri sarà in prima fila.

Gestione cookie