Vlahovic cambia squadra, alla Juve 40 milioni più una contropartita eccellente

Il centravanti serbo resta nel mirino della big, disposta a mettere sul piatto oltre 40 milioni più una contropartita per chiudere il colpo

Passano i giorni e le settimane, e si avvicina sempre di più la tanto attesa finestra invernale di scambi, divenuta negli ultimi anni uno snodo importante, talvolta decisivo, nella costruzione di una rosa competitiva e vincente. Una volta si chiamava ‘mercato di riparazione’, ma la storica definizione appare ormai riduttiva.

Dusan Vlahovic in uscita dalla Juve: c'è lo scambio
Dusan Vlahovic, c’è lo scambio con la big (LaPresse) – Controcalcio.com


Non sono stati certo infrequenti infatti grandi colpi, che talvolta hanno letteralmente cambiato il volto di una squadra, con parecchi club che approfittano anche di tutte quelle situazioni che vedono taluni profili in scadenza di contratto nel giugno successivo, con la relativa possibilità di un arrivo anticipato a gennaio a costi ridotti.

La Juventus, dopo un mercato estivo in tono minore a causa di un bilancio che sconsigliava grandi investimenti, e per colpa dei mancati introiti legati alla partecipazione alla Champions League, sta già affilando le armi per qualche arrivo prestigioso. La dirigenza ha capito che con un paio di innesti i bianconeri potrebbero davvero lottare fino in fondo per lo scudetto: Giuntoli non sta a guardare, pronto a garantire ad Allegri le pedine di cui il tecnico ha bisogno.

Ci sono però anche gli assalti ai calciatori bianconeri più appetiti sul mercato, con cui fare i conti. E qui, come riporta Calciomercato.it innestandosi su un’indiscrezione del ‘Sun’, ecco entrare in scena la big inglese. Che non ha mai perso di vista il pallino Dusan Vlahovic.

Vlahovic vola in Premier, l’Arsenal fa la sua offerta

L’attaccante era stato già messo nel mirino dall’Arsenal ai tempi della sua militanza nella Fiorentina. Nell’estate del 2021 i Gunners avevano bussato alla porta di Rocco Commisso con un’offerta sostanzialmente pari a quella che poi, nell’operazione Juve-Vlahovic, fu accettata dal patron italo-americano nel gennaio del 2022. A proposito dei grandi investimenti invernali di cui parlavamo.

Vlahovic vola in Premier: scambio con l'esubero della big
Vlahovic, l’Arsenal mette sul piatto soldi e una contropartita doc (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il centravanti serbo, dopo un ottimo inizio si stagione, nel quale ha realizzato 4 reti, si è fermato anche per via dei noti problemi alla schiena. Dopo che, per tutto il precedente mercato estivo, Allegri ha fatto di tutto per monetizzare la sua cessione in vista dell’arrivo del Romelu Lukaku di turno, o chi per lui: il club bianconero non considera lo slavo incedibile, insomma.

Dal canto suo il club londinese continua ad avere la necessità di una punta centrale di peso che possa finalizzare al meglio la grande mole di gioco prodotta dalla squadra. Vlahovic sembra perfetto per le esigenze di Arteta, che è disposto a scarificare il centrocampista Thomas Partey  – un profilo che Allegri accoglierebbe volentieri – pur di arrivare a Vlahovic.

L’offerta si svilupperebbe sulla base di circa 40 milioni cash più il cartellino del 30enne ghanese, che sta trovando poco spazio nelle rotazioni del tecnico spagnolo. La Juve ci pensa, pronta eventualmente a reinvestire parte del cash per l’arrivo di un attaccante che possa raccogliere l’eredità del serbo.

 

Gestione cookie