Dalla Juve va in Francia: arriva la firma sul contratto

Aveva un passato glorioso alla Juve, ma ora è pronto a una nuova avventura in Francia. Ha già posto la firma sul contratto con il club

La Juve sta cercando di risalire dopo alcune stagioni difficili, tra scelte sbagliate in campo e in dirigenza, e la necessità di mettersi alle spalle gli eventi giudiziari che hanno inciso non poco sulle sorti del club.

Dopo il passato alla Juve, è pronto al trasferimento in Francia
È stato protagonista all’Allianz Stadium, ora è pronto a una nuova avventura (ansafoto) – controcalcio.com

Nel periodo precedente, però, erano stati veramente tanti i successi raccolti dal club bianconero che è arrivato a sfiorare in più occasioni anche la vittoria della Champions League. Tra il 2016 e il 2019, intervallati dall’esperienza al Bayern Monaco, ha dato il suo contributo anche Medhi Benatia, un difensore roccioso e dalla buona qualità tecnica che è stato fondamentale nelle rotazioni difensive che hanno portato i successi di squadra.

Il centrale, che ha vestito anche le maglie di Udinese e Roma in Italia, si è ritirato dal calcio giocato il 2021 dopo aver tentato un’ultima avventura con il Karagumruk. Ora però, è pronto a tornare nel mondo del pallone, anche se non più con gli scarpini ai piedi e non in Italia, dove in ogni caso ha lasciato un buon ricordo. L’affare è chiuso e il contratto è già stato firmato.

Benatia riparte dalla Francia: ha già firmato il contratto

Benatia ha scelto il suo futuro e non sarà come allenatore, bensì in dirigenza. L’ex difensore lascia Dubai e si trasferisce in Francia, più precisamente al Marsiglia, dove affiancherà Stephane Tessier nel ruolo di direttore sportivo, come riportato da L’Equipe.

Dopo il passato alla Juve, è pronto al trasferimento in Francia
Medhi Benatia è il nuovo direttore sportivo del Marsiglia (Instagram) – controcalcio.com

L’affare è concluso, tanto che il contratto è già stato messo nero su bianco, e quindi l’ex Juve sarà immediatamente operato nelle sue nuove vesti. La scelta del club va inquadrata nel momento che stanno vivendo i transalpini dentro e fuori dal campo. L’OM è decimo in classifica con solo tredici punti all’attivo e con la zona Champions League, vero obiettivo del club, che è sempre più lontana, anche se di tempo per recuperare ce n’è ancora tanto.

Il dito è puntato contro i calciatori, ma anche verso chi ha fatto le scelte decisive per la costruzione della squadra e l’allenatore, poi cambiato in corso d’opera con l’arrivo di Gennaro Gattuso. Per questo, l’arrivo di Benatia potrebbe essere molto utile per dare una svolta e presto i benefici potrebbero vedersi nel progetto complessivo del club.

Gestione cookie