Roberto De Zerbi è il primo candidato a sedersi su una delle panchine più importanti al mondo: la destinazione è davvero clamorosa.
Nella passata stagione Roberto De Zerbi è riuscito a realizzare un’impresa con il suo Brighton, piazzandosi al sesto posto in Premier League e garantendo così ai ‘Seagulls’ la qualificazione in Europa League. Un risultato davvero straordinario, raggiunto attraverso un gioco scintillante che ha stregato gli esperti britannici. Anche quest’anno il Brighton sta lottando per qualificarsi di nuovo alle coppe europee e in Europa League ha ottime chances di passare ai sedicesimi.
Molto del merito è ovviamente di De Zerbi, che dopo l’eccellente esperienza con il Sassuolo continua a stupire tutti con il suo gioco propositivo e offensivo. Non è certo un caso se il tecnico di Brescia è cercatissimo dai vari big club europei. Si parla molto di un possibile ritorno in Italia, con Napoli e Milan in prima linea, ma anche di una permanenza in Premier League in qualche squadra di primissimo piano. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe essere in Liga.
Il Real Madrid, infatti, starebbe seriamente pensando all’allenatore italiano per il dopo Ancelotti. Come noto, l’ex tecnico di Milan, Chelsea, PSG e Bayern Monaco lascerà i Blancos al termine di questa stagione per diventare commissario tecnico del Brasile. Secondo quanto rivelato dal sito spagnolo SPORT, la scelta di Florentino Perez sarebbe ricaduta proprio su Roberto De Zerbi.
Finalmente De Zerbi! Contatto tra il tecnico e il grande club
Il Real Madrid avrebbe già contattato il 44enne allenatore italiano, che qualche settimana fa Pep Guardiola ha definito “uno dei tecnici più influenti degli ultimi vent’anni”. Le trattative sono ancora nella fase iniziale, ma il presidente dei Galacticos ritiene che De Zerbi sia già pronto per fare il grande salto di carriera: il bresciano viene apprezzato soprattutto per il suo coraggio nel lavorare con i giovani calciatori.
Ed è proprio questo lo scenario che si troverebbe a dover gestire una volta sbarcato al Santiago Bernabéu: il Real Madrid può infatti disporre di una rosa di giovani talenti che hanno ancora molta strada da fare per raggiungere il proprio massimo livello individuale e collettivo.
Basti pensare a giocatori come Vinicius Jr. (23 anni), Rodrygo (22 anni), Eduardo Camavinga (21 anni) e Tchouaméni (23 anni), senza dimenticare Jude Bellingham (20 anni) che sta facendo sfracelli in questa prima parte di stagione. Il materiale ideale per De Zerbi: le possibilità di vederlo sulla panchina del Real Madrid aumentano ogni giorno di più.