Italia a Euro 2024, Malinovskyi non ci sta: la stoccata social

L’Italia si è qualificata ai prossimi Europei, ma Malinovsky non l’ha presa benissimo: la stoccata social lascia senza parole.

L’Italia, seppur con un grosso brivido finale, ha staccato il pass per i prossimi Europei che si disputeranno in Germania la prossima estate dopo aver pareggiato 0-0 contro l’Ucraina a Leverkusen.

Italia qualificata agli europei: arriva la stoccata di Malinovskyi
Italia a Euro 2024, che stoccata social di Malinovskyi (LaPresse) – ControCalcio.com

 

Contro la nazionale allenata da Rebrov, agli azzurri bastava solamente un punto ed è stato conquistato con una prestazione coraggiosa in una gara dove non sono mancate le occasioni. La squadra di Spalletti, infatti, ha avuto tante opportunità per segnare l’1-0, ma le ha fallite e nel finale ha anche rischiato grosso quando Cristante è intervenuto su Mudryk in area di rigore, venendo graziato da Gil Manzano e dal VAR.

Dalle immagini, il rigore sembrava essere netto ma, a quanto pare, l’arbitro spagnolo ed i suoi collaboratori non l’hanno vista in questo modo per fortuna degli azzurri e dei tifosi che hanno tirato un sospiro di sollievo. Tanta rabbia, invece, da parte di nazionale e media ucraini che hanno accusato Ceferin di aver aiutato l’Italia a qualificarsi dopo aver affermato che non ci poteva essere un Europeo senza gli azzurri.

Il rigore negato all’Ucraina ha scatenato tante polemiche in Europa, soprattutto in Inghilterra, e anche via social non sono mancate accuse agli azzurri. Chi ci è andata particolarmente pesante è stata, però, la moglie di Malinovskyi che ha lanciato una vera e propria stoccata agli azzurri sul suo profilo Instagram

Italia-Ucraina, il rigore della discordia: che attacco di lady Malinovskyi

Subito dopo il fischio finale della sfida tra Italia ed Ucraina che ha sancito la qualificazione agli Europei degli azzurri, l’arbitro Gil Manzano è finito nel mirino di stampa e tifosi ucraini e non solo. Il rigore negato nel finale per fallo di Cristante su Mudryk ha scatenato un vero e proprio putiferio e chi non è parsa per niente contenta per quanto accaduto è stata la moglie di Malinovskyi Roksana Malinovska.

Italia a Euro 2024; che stoccata di lady Malinovskyi
Stoccata di lady Malinovskyi all’Italia dopo la qualificazione a Euro 2024 (Instagram) – ControCalcio.com

 

La moglie del giocatore del Genoa ha lanciato una pesante stoccata via social tramite il suo profilo Instagram, scrivendo come l’Italia abbia giocato malissimo ottenendo il risultato sperato. Lady Malinovskyi non ha nascosto la sua invidia nei confronti degli azzurri che andranno all’Europeo, mentre l’Ucraina è stata “condannata” a disputare i play-off, ma di certo è un attacco che si poteva risparmiare.

Ad ogni modo, visto l’ottimo match disputato e quanto sta accadendo in Ucraina, non possiamo non augurare alla selezione allenata da Rebrov di superare gli spareggi e di essere in Germania la prossima estate per dare una gioia ad un popolo che sta soffrendo molto il conflitto con la Russia.

Gestione cookie