Un indizio potrebbe essere la conferma di una chiusura imminente: la trattativa è entrata nel vivo, Giuntoli può chiudere il colpo.
Una mezza ammissione e una conferma importante. Il mercato della Juve si muove, e un calciatore è sempre più convinto da un salto di qualità che conta.
La caccia al centrocampista da parte dei bianconeri è entrata nel vivo, e fra tanti nomi anche la strategia di Giuntoli inizia a filtrare. Allegri vorrebbe infatti due rinforzi, ma per accontentare l’allenatore con un budget limitato c’è una sola strada percorribile. Giuntoli vorrebbe infatti arrivare ad un elemento di spessore, provando a strappare un prestito per rimandare le spese alla prossima stagione, e allo steso tempo portare a Torino un giovane di qualità che possa in futuro rappresentare una risorsa tecnica ed economica.
Ecco quindi che oltre ai nomi di Fabian Ruiz, Rodrigo De Paul e Kalvin Phillips, spunta una pista percorribile. Ancora di più dopo il messaggio diretto alla Juve, e un cambio ormai ufficializzato che sembra ideato proprio per stringere la mano ai bianconeri. Giuntoli sarebbe infatti pronto a chiudere il colpo, il primo in un mercato di gennaio destinato a regalare sorprese.
Messaggio alla Juve: Giuntoli si muove
Se due indizi fanno una prova, diventa lecito credere che la Juve sia davvero vicina a chiudere un importante colpo di mercato. C’è infatti un centrocampista che ha risposto alle domande sul corteggiamento da parte dei bianconeri, mostrando stupore e felicità per le voci che circolano. Arriva però un altro indizio importante, destinato forse ad accelerare la stretta di mano.
Georgiy Sudakov, trequartista ucraino incontrato di recente dalla nazionale italiana, e da tempo nei radar di Giuntoli starebbe infatti chiedendo di poter rispondere positivamente alle offerte in arrivo dalla Serie A. La Juve sarebbe pronta a chiudere il colpo, prova ad abbassare le pretese dello Shakhtar Donetsk, da sempre bottega carissima, ma incassa un notizia che apre le porte all’affare.
Sudakov avrebbe infatti cambiato procuratore, affidandosi alla ProStar che cura tra gli altri gli interessi anche di Ruslan Malinovskiy. Un passaggio interessante, forse la conferma che il trequartista ucraino sia ormai convinto dall’idea di approdare in Serie A. L’ostacolo, però, è nella valutazione dello Shakhtar, che sembra fermo su una richiesta di 30 milioni.
Una cifra altissima, che la Juve prova ad abbassare per chiudere il colpo e prelevare un calciatore forte tecnicamente, bravo a cucire il gioco fra centrocampo e attacco e anche molto prolifico in zona gol.