Tifosi della Lazio a bocca aperta: arriva la conferma sulla clamorosa rottura della trattativa, il calciatore non è nei piani.
Un decimo posto in classifica è la sintesi che più preoccupa di un inizio di stagione altalenante. La Lazio non è partita con il piede giusto, e nonostante i soli 3 punti di distacco dalla zona che vale la qualificazione in Europa, in casa biancoceleste si interrogano sui motivi reali di un avvio complicato.
La cessione di Milinkovic Savic, e la scarsa vena realizzativa di una serie di calciatori che in passato hanno spinto in alto la squadra, sono valutazioni chiare, emerse dai risultati e quindi dal verdetto del campo. Si ha quasi la sensazione che Sarri sia alla ricerca di equilibri in attacco per risollevare i numeri di una squadra che ha qualità, ma obbligata ora a chiudere l’anno nel migliore dei modi. Poi si penserà al mercato, e qualcosa è destinato a muoversi in una fase in cui servono rinforzi.
L’obiettivo è capire come chiudere i rinnovi con i calciatori ancora in bilico, e dare allo stesso tempo la caccia ad elementi graditi a Sarri, senza però spendere cifre enormi. I nomi, non mancano, 3 su tutti, ma almeno su uno è arrivata una chiusura netta, che lascia i tifosi perplessi.
Lazio, no alla trattativa: “Una stupidaggine”
Andrea Colpani e Lewis Ferguson sono calciatori che piacciono e non poco a Maurizio Sarri. Sarebbero elementi perfetti per riempire la pesantissima casella lasciata vuota da Milinkovic Savic, ma almeno al momento non ci sono trattative concrete.
Se il trequartista del Monza è difficile da avvicinare, anche per la concorrenza di Inter e Juve, lo scozzese del Bologna è un obiettivo forse più concreto, ma servirebbe una cifra importante per tentare di convincere i felsinei, che di certo a gennaio non vorrebbero cedere. Intanto nelle ultime settimane è sbucato anche il nome di Lorenzo Insigne. L’ex Napoli, che con Sarri ha vissuto le stagioni migliori, vorrebbe rientrare in Serie A, e ritrovare il suo ex allenatore sarebbe perfetto per un calciatore che ha ancora molti argomenti per essere fondamentale.
La trattativa però è stata categoricamente smentita dal presidente Lotito. A precisa domanda ha risposto a Tag24, sottolineando che si tratta di una “stupidaggine”. Il numero uno del club ha inoltre chiarito che non risulta un interessamento da parte di Sarri per il calciatore del Toronto, ed ha di fatto chiuso le porte ad un ritorno di Insigne in Serie A. Un messaggio diretto per bloccare sul nascere una potenziale trattativa, che avrebbe forse garantito un calciatore importante ad una Lazio che cerca conferme.