Luvumbo prenotato da una big: una mossa a gennaio anticipa la concorrenza

Zito Luvumbo è uno dei calciatori più seguiti della Serie A, una big avrebbe già pronto l’affare con un anticipo da versare a gennaio.

L’angolano del Cagliari ha ben impressionato, Luvumbo è uno dei maggiori osservati in casa rossoblù. L’esperienza di Ranieri sta migliorando notevolmente un talento di sicuro avvenire e probabilmente già pronto per impressionare in una big.

Luvumbo in una big
Zito Luvumbo gioiello del Cagliari (ansa foto) – controcalcio.com

La sua velocità è tra le più temute dai difensori avversari, il Milan ne sa già qualcosa. Zito Luvumbo del Cagliari è uno degli elementi che più ha impressionato in questa prima parte della stagione, l’angolano è davvero imprendibile quando va in progressione. Il suo inizio in Serie A ha convinto i tifosi e quanti lo hanno preso al fantacalcio, undici presenze e tre gol sono sinora un bel biglietto da visita.

Il Cagliari punta molto su Luvumbo per la salvezza, le sue prestazioni interessano comunque già le grandi del nostro torneo. Una su tutte sta cercando subito di anticipare le altre, i buoni rapporti con il club sardo porteranno già ad anticipare il colpo.

Luvumbo in una big, lo scambio parte da gennaio

L’esterno ha caratteristiche importanti, la sua intraprendenza è davvero da considerare in campo. Il profilo del giovane africano piace sempre più, Ranieri lo sta facendo migliorare sul piano tattico e – soprattutto – è molto più concreto entrando in area di rigore. Le caratteristiche dell’attaccante possono far gola a una big in particolare, c’è una carta da poter giocare con fiducia per il 2024: Luvumbo all’Inter, Sensi subito a Cagliari.

Scambio per Luvumbo
Stefano Sensi ai tempi in azzurro (ansa foto) – controcalcio.com

Il giovane angolano rimarrebbe sino al termine della stagione in rossoblù, il centrocampista invece andrebbe a inizio 2024 in Sardegna per rinforzare il team di Ranieri. Un altro regista di esperienza sarebbe ben gradito dall’esperto tecnico rossoblù, Viola sta giocando in posizione più avanzata e Prati potrà crescere senza fretta avendo Sensi al proprio fianco. L’ex azzurro si svincolerebbe, per altro, a giugno 2024 e l’Inter potrebbe concedere la lista gratuita e contribuire alle spese di ingaggio per avere una chance in più su Luvumbo.

L’angolano è un calciatore seguito da tempo, la possibilità di anticipare tutte le big offrendo Sensi può essere una chance importante per i nerazzurri. Marotta e Ausilio valutano questo profilo per l’Inter, Giulini non vieterebbe la partenza al suo giovane calciatore ma solo a fine stagione e non prima, la posizione di classifica del Cagliari non porta a stare tranquilli in questo campionato.

Gestione cookie