Ma quale Milan, Zirkzee resta in Serie A: assalto di un’altra big

Il Milan apprezza molto il profilo di Joshua Zirkzee del Bologna, ma il centravanti olandese potrebbe approdare in un’altra big di Serie A

Il campionato di Serie A è ormai di seconda fascia rispetto ad altre realtà, Nonostante ciò, non mancano dei talenti estremamente interessanti. E uno di questi è senza dubbio Joshua Zirkzee, piacevole sorpresa della stagione in corso. L’attaccante di proprietà del Bologna sta dimostrando di possedere delle qualità fuori dal comune.

Addio Milan, Zirkzee va in un'altra big di Serie A
Joshua Zirkzee, niente Milan: lo vuole un’altra big di Serie A (Lapresse) – Controcalcio.com

 

L’ex Bayern Monaco si è integrato subito alla grande nel contesto emiliano, divenendo uno dei punti di forza principali all’interno dello scacchiere di mister Thiago Motta. Zirkzee comunque dovrà migliorare la propria finalizzazione, ma ha davanti a sé tanto tempo per continuare a crescere sempre di più.

Difatti stiamo parlando di un classe 2001, che lo scorso 22 maggio ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età. Di conseguenza si tratta di un affare spendibile sia per il presente che, soprattutto, in ottica futura. Non è un caso che il Milan abbia puntato il mirino su di lui. La società rossonera necessita dell’acquisto di una nuova punta titolare, poiché la carta d’identità di Olivier Giroud non è più dalla parte del bomber francese.

I problemi del ‘Diavolo’ nell’area di rigore avversaria sono abbastanza evidenti e magari potrebbe essere proprio Zirkzee a risolverli. Tale operazione, però, non è affatto scontata anche per via della concorrenza. L’ex Parma è una pedina estremamente interessante e non piace soltanto al Milan.

Entrando più nello specifico, un’altra big italiana avrebbe deciso di tuffarsi all’assalto del classe 2001 durante la prossima sessione estiva dei trasferimenti. Il riferimento è alla Roma dei Friedkin, che mantengono alta l’asticella dell’ambizione nonostante le difficoltà. Il club capitolino preferirebbe chiaramente trattenere Romelu Lukaku all’ombra del Colosseo, ma trovare l’intesa definitiva col Chelsea non sarà assolutamente una passeggiata.

Se Lukaku non resta, la Roma si tuffa su Zirkzee: il Milan è avvisato

Serviranno forse pure più di 40 milioni di euro per prendere Big Rom a titolo definitivo. Inoltre, bisognerà capire la volontà del calciatore belga, il quale desidera lottare per conquistare titoli e in estate avrebbe sposato il progetto della Juventus in caso di partenza di Dusan Vlahovic.

Addio Milan, Zirkzee va in un'altra big di Serie A
Joshua Zirkzee alla Roma: può essere lui il sostituto di Lukaku (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Insomma, la permanenza del classe ’93 in giallorosso ad oggi appare incerta. Ragion per cui la dirigenza capitanata da Tiago Pinto si sta guardando attorno e pare abbia già scelto Zirkzee come potenziale sostituto ideale di Lukaku. La Roma sembra intenzionata a fare sul serio, perciò potrebbe rendersi protagonista in positivo di un sorpasso nei confronti dei rivali rossoneri.

E ricordiamo che l’obiettivo numero uno del Milan per il ruolo di centravanti è Jonathan David del Lille, la cui valutazione è simile al prezzo di Lukaku. Insomma, la carriera di Zirkzee potrebbe proseguire nelle fila della Roma. L’intreccio con Big Rom è servito

Gestione cookie