Mourinho verso il rinnovo? La confessione del tecnico

Tiene banco il futuro di José Mourinho in casa Roma: il tecnico portoghese si è espresso in merito ad una permanenza sulla panchina dei giallorossi anche nella prossima stagione.

Il futuro di José Mourinho è sempre più incerto. Lo ‘special one’, al terzo anno al timone della squadra giallorossa, ha provato a fare un pò di chiarezza in merito al suo futuro nella capitale.

Futuro in bilico per Mourinho
Permanenza nella capitale in bilico per Mourinho. Il tecnico fa chiarezza (Ansa) – controcalcio.com

 

Le prime due stagioni del tecnico di Setubal nella capitale sono state positive per quanto riguarda le competizione europee, mentre decisamente al di sotto delle aspettative per quanto riguarda il campionato. Proprio per quanto riguarda le competizioni europee, ai microfoni della Rai lo ‘special one’ ha dichiarato:  “Due finali europee consecutive… è stata la prima volta nella storia della Roma. Tre finali di fila le hanno fatte solo squadre mitiche. Ma noi ci proveremo”.

Anche la tifoseria è molto divisa in merito al tecnico: c’è chi vorrebbe una conferma del portoghese, mentre sono in molti che ritengono oramai il ciclo concluso. Proprio in merito al futuro, l’ex allenatore dell’Inter ha provato a fare un po’ di chiarezza sulla sua permanenza in giallorosso.

Permanenza in bilico, Mourinho prova a fare un po’ di chiarezza

Come detto, il futuro di José Mourinho sulla panchina della Roma è sempre più in bilico. Lo ‘special one’ inizia ad essere criticato anche da alcuni tifosi, che ritengono il suo ciclo nella capitale oramai concluso.

Futuro in bilico per Mourinho
Futuro a Roma in bilico per Mourinho (Ansa) – controcalcio.com

 

Sempre ai microfoni Rai, il tecnico portoghese ha provato a fare un po’ di chiarezza in merito ad una possibile permanenza nella capitale, affermando: “Se resto alla Roma? Non lo so. Con Dan Friedkin ho parlato al telefono alla fine della partita con la Lazio. Con Ryan ho parlato la settimana scorsa. Parliamo di oggi, del lavoro di oggi, non di rinnovo”.

Parole che non sciolgono i dubbi, ma che almeno certificano dei contatti costanti con i Friedkin. L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di tornare a calcare i campi della Champions League, con Mourinho chiamato a riuscirci per sperare di ottenere un rinnovo del contratto vista la scadenza fissata per giugno 2024. La sensazione, quindi, è che i prossimi mesi saranno decisivi per lo ‘special one’, che dovrà cercare di dare una sterzata positiva al campionato per convincere i Friedkin che è l’uomo giusto anche per la Roma del futuro.

Gestione cookie