Muore una figura storica: lutto nel mondo del calcio

Arrivano brutte notizie per gli appassionati di uno dei programmi sportivi più seguiti in Lombardia: ci ha lasciati all’età di 66 anni, lutto nel mondo del calcio

I telespettatori della storica trasmissione televisiva ‘Qui studio a voi stadio’ lo conoscevano molto bene: era infatti uno dei volti più noti del programma di punta di Telelombardia che si occupa di calcio a 360 gradi dal lontano 1987.

Muore una figura storica del calcio italiano
Muore un volto storico del calcio italiano: aveva 66 anni (Instagram) – Controcalcio.com

 

La notizia ha sconvolto tutti anche perché, durante le trasmissioni, stupiva per bravura e competenza mettendo in pratica le sue grandi conoscenze del mondo calcistico. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il giornalista e conduttore di ‘QSVS’ Fabio Ravezzani, suo grande amico.

Carlo Pogliani, opinionista, allenatore e grande tifoso del Milan, non ce l’ha fatta. È scomparso all’età di 66 anni lasciando un vuoto incolmabile. Sui social network sono tantissimi i messaggi di affetto nei confronti del tecnico che, nel corso della sua lunga carriera in panchina, ha allenato perlopiù selezioni giovanili e fatto da assistente a vari allenatori italiani.

Morto Carlo Pogliani, volto storico di Telelombardia

Dopo aver tentato di giocare a calcio da ragazzo, ha deciso di diventare un allenatore professionista. In ogni esperienza a cui ha preso parte, ha lasciato una grande traccia: Carlo Pogliani infatti, oltre a essere un valido allenatore, era anche un acuto osservatore di calcio che non si risparmiava in diretta televisiva.

Gli amanti di ‘QSVS’ lo conoscevano molto bene per la sua grande fede rossonera: lui tuttavia riusciva a “nascondere” con grande professionalità questo suo grande amore per il Milan dimostrando una grande terzietà nei ragionamenti. Oltre a essere un allenatore con anni di esperienza alle spalle, era anche un tassista e un grande amante del cinema e della letteratura.

Lutto nel mondo del calcio: muore Carlo Pogliani
Lutto nel mondo del calcio: scomparso l’allenatore Pogliani (Instagram) – Controcalcio.com

 

Carlo Pogliani, secondo quanto scritto dall’edizione odierna de ‘Il Giorno’, sarebbe scomparso a causa di un male incurabile con cui stava facendo i conti da diverso tempo e di cui non aveva mai parlato in pubblico. “Una notizia molto triste per noi di QSVS. Purtroppo ci ha lasciati Carlo Pogliani”, ha scritto Fabio Ravezzani sul suo profilo X.

La sua scomparsa ha colpito non solo i fan della trasmissione, ma anche molti addetti ai lavori. Luca Marelli, ex arbitro e opinionista di punta di Dazn, ha inviato il suo messaggio di cordoglio alla famiglia di Pogliani.

Gestione cookie