Gennaro Gattuso potrebbe a sorpresa lasciare il Marsiglia e tornare in Serie A. C’è un presidente che lo ha individuato come primo obiettivo della prossima stagione.
La stagione è ancora lunga, ma sono in molti che iniziano a guardare già al 2024 e per un club il cambio in panchina sembra essere ormai certo.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il presidente di Serie A ha individuato in Gattuso il nome giusto per la panchina e sono in corso tutte le valutazioni del caso. Molto naturalmente dipenderà anche dalla decisione dello stesso tecnico di lasciare Marsiglia per iniziare una avventura completamente differente da questa.
Serie A: il club ha deciso, Gattuso in panchina
L’avventura di Gattuso al Marsiglia non sta andando sicuramente nel migliore dei modi e addirittura in passato si è parlato di un possibile esonero. Alla fine, però, si dovrebbe arrivare fino al termine della stagione visto che, almeno per il momento, la situazione non sembra essere critica e per questo motivo non ci sono motivi di fare un passo indietro. L’idea è quella di una separazione a giugno e un club del nostro campionato sembra essere pronto ad approfittarne per provare ad aprire un nuovo ciclo e puntare a successi.
Stando alle ultime notizie, il Torino sta pensando a Gattuso per il post Juric. Si tratta di una possibilità da considerare visto che già in passato Cairo ci aveva pensato senza, però, affondare il colpo. Ora la situazione è completamente differente e ci potrebbe essere la tanto attesa fumata bianca anche se bisognerà prima aspettare il Marsiglia.
Il nome di Gattuso potrebbe essere quello giusto per rilanciare il club dopo un periodo non facile. Ad oggi la separazione di Juric con il Torino è molto probabile e per questo motivo non ci resta che attendere le prossime settimane per capire meglio cosa potrà succedere.
Ultime Torino: Gattuso favorito per la panchina
In caso di addio di Juric, Gattuso è il favorito per la panchina del Torino. Si tratta di una possibilità molto importante considerando anche il fatto che il tecnico ha voglia di rilanciarsi dopo un periodo non sicuramente facile. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro e capire il destino della panchina granata.