Tornano alla carica per Leao: Pioli trema

Il Milan torna a temere per la partenza di Rafael Leao: doccia gelata in arrivo, così il portoghese dirà addio ai rossoneri

Sono state settimane non troppo semplici per il Milan di Stefano Pioli, costretto a fare i conti con un rendimento del suo gruppo decisamente sotto le aspettative. Un anno e mezzo fa l’ultimo Scudetto e adesso la squadra rossonera pare una lontana parente di quella che mise tutti in riga in Serie A.

Pioli trema, Leao può lasciare il Milan
Addio Leao: offerta folle, il Milan non può opporsi (Lapresse) – Controcalcio.com

 

È cambiato tantissimo da allora, a partire dall’ultima sessione di calciomercato che ha letteralmente rivoltato come un calzino la rosa in mano al tecnico di Parma. Un cambiamento radicale in estate, a partire dal modulo: niente più trequartista, spazio al più malleabile 4-3-3. Con risultati inizialmente assai incoraggianti. Ma da un po’ qualcosa sembra essersi rotto ed i limiti in campo sono palesi, soprattutto in un reparto.

È l’attacco la zona nella quale nel mese di gennaio, con la prossima sessione di mercato, la dirigenza tenterà di intervenire in maniera massiccia per regalare a Pioli un nuovo attaccante che segni con continuità. Il lavoro del 37enne Olivier Giroud non è in discussione ma, con l’avanzare dell’età ed un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, è inevitabile che la dirigenza di Via Aldo Rossi debba darsi da fare per un vero e proprio ricambio generazionale.

Le pessime notizie, però, riguarderanno le cessioni. Ed in vista del prossimo giugno torna in auge il clamoroso addio di Rafael Leao: ecco cosa sta accadendo.

Ritorno di fiamma: offerta folle per Leao

Sono ormai due anni che il suo nome viene costantemente affiancato a top club europei. Una crescita che, in campo, ha fruttato al Milan il suo 19esimo Scudetto e a Leao lo stemma di pezzo pregiato del club lombardo. Secondo quanto riferito dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, una società su tutte sarebbe in pole position.

Pioli trema, Leao può lasciare il Milan
Milan scippato: così Leao è pronto a partire (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Si tratta del PSG che già ad inizio estate, quando ancora era in dubbio la permanenza di Leao in quel di Milanello, ha sondato il terreno per il 10 rossonero. Il portoghese ha poi prolungato fino al 2028, adeguando pure il suo stipendio che al momento resta il più importante della rosa. Il club campione di Francia però, con ogni probabilità, perderà Kylian Mbappè in estate. E come filtrato ormai da diverse settimane, il nome di Leao è finito in pole position per rimpiazzare l’ex Monaco.

Per età e caratteristiche tecniche sarebbe una scelta praticamente obbligata quella del club di Al-Khelaifi le cui disponibilità economiche sono note a tutti, ormai da anni. Il PSG potrebbe quindi mettere facilmente sul piatto 90 milioni, quella che sembrerebbe essere la valutazione dell’ala, in linea di massima.

Anche in caso di rilancio, il Milan potrebbe fare enorme fatica a rinunciare a tutti questi soldi: a maggior ragione se il muro dei 100-110 milioni di euro dovesse venire effettivamente abbattuto.

Gestione cookie