Blitz Chelsea e offerta folle: un club di Serie A trema

Offerta pesantissima in arrivo dal Chelsea per un big della Serie A: da Londra cambiano obiettivo, pronto il blitz di mercato.

Un mercato faraonico con spese folli, cambi in panchina per spazzare via le polemiche ma anche risultati ancora altalenanti. Su Londra, sponda Chelsea, non è tornato ancora il sereno dopo una tempesta che ha spazzato via certezze e molti calciatori.

Chelsea offerta Kvaratskhelia napoli calciomercato
Mauricio Pochettino, manager del Chelsea (controcalcio.com) – LaPresse

I Blues sono ancora al decimo posto in classifica, ad una distanza siderale dalla zona che vale la qualificazione in Europa e addirittura già a 12 punti dalla capolista Manchester City. Un’altra stagione disastrosa non è ammissibile per i tifosi del Chelsea, ma anche per un club che medita una nuova rivoluzione, questa volta non collezionando calciatori in rampa di lancio prelevandoli a cifre folli, ma con investimenti alti solo per elementi in grado di dare subito la svolta.

Da questa convinzione potrebbe partire un mercato che durerà 6 mesi, che inizierà a gennaio per completarsi la prossima estate e rivedere molti aspetti della squadra. Il primo tassello potrebbe arrivare dalla Serie A, e in Spagna parlano di una proposta irrinunciabile per tentare di chiudere il colpo. Il Chelsea potrebbe provarci a gennaio, con speranze ridotte al lumicino, ma sarebbe pronto ad intavolare un discorso per chiudere i conti la prossima estate.

De Laurentiis trema: cifra folle dal Chelsea

In principio l’obiettivo era Osimhen. Il Chelsea ha provato a farsi avanti, ha trovato la strada sbarrata e avrebbe deciso di puntare su un altro calciatore in forza al Napoli.

Khvicha Kvaratskhelia offerta chelsea clausola
Khvicha Kvaratskhelia (controcalcio.com) – LaPresse

Secondo quanto riporta Todofichajes, il club inglese vorrebbe dare l’assalto a Kvaratskhelia, e sarebbe disposto a proporre una offerta che sarebbe difficile da declinare per una lunga serie di motivi. Il Chelsea sarebbe infatti disposto a pagare la clausola da 74 milioni di euro presente nel contratto, e inoltre non avrebbe problemi ad evitare formule di pagamento dilazionate negli anni. Mentre il Napoli prova a prolungare il contratto del georgiano quindi, e magari ad alzare la cifra della clausola, da Londra potrebbero farsi avanti in maniera concreta.

A gennaio sarebbe difficile tentare l’assalto al calciatore, ma in estate il Napoli avvierà le proprie valutazioni. La sensazione è che sarà difficile trattenere sia Kvara che Osimhen, e le cifre che circolano potrebbero spingere De Laurentiis almeno ad ascoltare le proposte in arrivo. Il Chelsea quindi attende, ma dalla Spagna sono certi che il club sia pronto a rompere gli indugi per capire come arrivare all’esterno offensivo partenopeo.

Gestione cookie