Brutto infortunio per l’attaccante: rientra nel 2024

Dopo la sosta per le nazionali ripartie il campionato di Serie A: ma i club devono fare i conti con le pesanti assenze

Dopo la terza e ultima sosta di questo 2023 per gli impegni delle nazionali, infatti, saranno ben tre i big match in programma per la tredicesima giornata di campionato. Il primo in ordine di tempo sarà quello del Gewiss Stadium di Bergamo dove sabato pomeriggio l’Atalanta ospiterà il Napoli, guidato dal neo allenatore Walter Mazzarri. Alla sera, invece, occhi puntati su Milan-Fiorentina, mentre domenica ecco l’attesissima Juventus-Inter.

Infortunio titolarissimo ritorno 2024
Infortunio titolarissimo Serie A, fuori più di un mese (La Presse) – controcalcio.com

 

I top club hanno ritrovato i propri giocatori alla spicciolata e solamente nelle ultime ore. Specialmente i giocatori sudamericani sono arrivati nella giornata di giovedì e hanno pochi giorni per rimettersi in forma. Inoltre, le squadre, devono fare i conti con diverse assenze pesanti, causa infortuni. Se fortunatamente le squadre italiane non hanno dovuto fare i conti con i ko dei propri giocatori durante le partite con le proprie selezioni come avvenuto per altri top club europei (Barcellona su tutti che ha perso per tutta la stagione Gavi per la rottura del legamento crociato), sono comunque diverse le defezioni per gli allenatori.

In grande emergenza, specialmente nel reparto offensivo, c’è il Milan: Pioli dovrà fare a meno di Leao e Okafor (infortunati) e Giroud (squalificato). Per questo l’allenatore ha deciso di convocare per la prima volta in prima squadra Francesco Camarda, bomber della Primavera, classe 2008.

Tegola pesantissima, out il titolarissimo: torna nel 2024

Nelle ultime ore è giunta però la notizia di un nuovo infortunio per riguardante la più grande sorpresa di questo inizio di stagione: il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù occupano l’ottavo posto in classifica e sono solamente a tre punti dalla zona Champions, dopo aver incontrato praticamente tutte le big.

Orsolini infortunio ritorno 2024
Riccardo Orsolini, grave infortunio: torna nel 2024 (La Presse) – controcalcio.com

 

La tegola per i felsinei è pesantissima: dovranno infatti rinunciare per diverse settimane a Riccardo Orsolini. L’esterno offensivo ha rimediato  una lesione del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di 4-5 settimane. Di fatto il suo 2023 è finito qui: salterà le partite contro Torino, Lecce, Salernitana, Roma e Atalanta. Una brutta tegola, quindi, per Thiago Motta che dovrà rinunciare ad uno dei suoi migliori giocatori, già autore di quattro gol in 12 giornate.

Gestione cookie