Jovic, stasera c’è l’ultima chance: il Milan subito pronto allo scambio

Luka Jovic contro la Fiorentina si gioca l’ultima chance di rimanere al Milan in questa stagione, la gara di San Siro è decisiva.

Il croato Luka Jovic è in prestito dalla Fiorentina proprio ai rossoneri, Stefano Pioli lo manderà in campo solo per l’indisponibilità degli attaccanti. La punta ex Real dovrà ora convincere l’ambiente per non fare le valigie già a gennaio.

Luka Jovic addio Milan
Jovic si gioca tutto in una sera (ansa foto) – controcalcio.com

Il futuro può decidersi in poche ore, la partita decisiva è proprio quella più attesa. Milan-Fiorentina è la gara fondamentale per il destino di Luka Jovic, la punta in rossonero ha davvero deluso le aspettative dei tifosi. il vice Giroud ancora latita, le prestazioni del centravanti di riserva arrivato negli ultimi giorni del mercato non hanno proprio convinto.

Jovic è stato quasi sempre tra i peggiori in campo, un attaccante che ha fatto quasi mettere le mani nei capelli ad ogni tocco di palla. Il pubblico di San Siro è esigente, la chance di stasera potrebbe essere risolutiva in un modo o nell’altro: Jovic o convince o andrà via probabilmente.

Scambio per Jovic, arriva l’idea del Milan

La punta contro i suoi ex compagni dovrà convincere l’esigente platea di San Siro, Stefano Pioli lo manderà in campo da titolare puntando tutto sulle sue motivazioni. L’attaccante non è mai stato continuo nel corso della sua carriera, le ultime stagioni però stanno rivalutando in peggio Jovic che anche a Firenze non aveva stupito più di tanto. Il Milan spera in una sua rivalsa, l’ipotesi per gennaio altrimenti sarà realtà: Jovic in scambio per un’altra punta, David resta in prima fila.

Jovic scambio col Milan
Jovic al Lille, David in Italia: ipotesi che piace ai rossoneri (ansa foto) – controcalcio.com

L’attaccante del Lille è il grande obiettivo di mercato, il canadese David potrebbe essere l’ideale per i rossoneri. Ha segnato pochi gol con i francesi in questa stagione ma sul suo potenziale non si discute: l’ipotesi del Milan è di mandare Jovic in Francia con tanto di ingaggio pagato dal club per “facilitare” in qualche modo la trattativa finale con il Lille. David è in scadenza di contratto al giugno 2025, il club francese sta cercando una soluzione per incassare una buona cifra.

Il cartellino scende di quotazione con il passare del tempo, David potrebbe partite per 40 milioni più Jovic in prestito. Il Milan valuta questa soluzione, l’ipotesi del croato in Francia sarebbe utile anche ai francesi che avrebbero comunque in mano una punta esperta per la seconda parte della stagione. Un eventuale “risveglio” offensivo di Jovic, intanto, darebbe gioia ai tifosi rossoneri per l’immediato.

Gestione cookie