Juve e Inter potrebbero subire l’intromissione del Real Madrid a scompaginare completamente i piani dei due club. Il bomber può cambiare maglia a sorpresa
Tra poche ore bianconeri e nerazzurri si sfideranno sul campo per una delle partite più attese in assoluto nel panorama italiano ed europeo, ma lo scontro è esteso anche sul calciomercato, dove sono tanti gli obiettivi in comune per le due dirigenze.
Stavolta, però, il loro destino è accomunato da un possibile caso che potrebbe cambiare le prospettive per i prossimi mesi, anzi già durante la sessione invernale. Secondo ‘Il Giornale’, infatti, Mauro Icardi è entrato nel mirino del Real Madrid: i Blancos, che già non avevano moltissime alternative nel ruolo rispetto agli anni scorsi, hanno perso Vinicius Jr, che si è infortunato con la nazionale brasiliana e ne avrà per diverse settimane.
La coperta è corta e, dopo i trascorsi al PSG e soprattutto all’Inter, Maurito potrebbe avere un’altra chance di pregio a livello internazionale. D’altronde le Merengues l’avevano seguito a lungo proprio nel periodo in cui brillava a Milano, ma alla fine non ha mai insistito per chiudere l’affare. Ora il flirt potrebbe riproporsi presto per un affare da circa 15 milioni di euro, giusta spesa per un calciatore che è tornato a rendere ad alti livelli, dimostrando il suo feeling con il gol.
Icardi al Real Madrid beffa sia Inter, sia Juve
Icardi sta facendo molto bene al Galatasaray che gli ha permesso di tornare a segnare a raffica e a meritarsi le attenzioni dei maggiori club internazionali, anche grazie alla vetrina della Champions League.
Non a caso sono molti i tifosi dell’Inter che lo rivorrebbero in nerazzurro e non l’hanno nascosto nelle ultime ore, flirtando via social con il centravanti argentino. L’idea di un clamoroso ritorno scalda in molti, ma pare molto complicato sia per i piani della società, sia per l’inserimento del Real Madrid.
L’intreccio di calciomercato coinvolge anche la Juventus. Se l’arrivo dell’argentino in Spagna dovesse concretizzarsi, a quel punto Dusan Vlahovic avrebbe una destinazione in meno per il suo futuro e sarebbe sempre più vicino alla permanenza in bianconero. I torinesi non sono costretti a cedere il calciatore, ma a Cristiano Giuntoli non dispiacerebbe fare cassa con lui e reinvestire su calciatori più adatti al gioco di Allegri. Anche quest’ipotesi, però, si allontana e soprattutto anche Icardi non è vicino al ritorno in Italia.