La Juve fiuta la trattativa per un calciatore che è ormai al centro di un caso: le aperture non mancano e spunta l’idea di un maxi scambio.
Qualcosa si muove in casa Juve, anzi le manovre potrebbero essere ancora più interessanti di quelle che stanno emergendo negli ultimi giorni. Non c’è solo la caccia al centrocampista al centro delle valutazioni di Cristiano Giuntoli, che lavora a 360 gradi per allestire una squadra sempre più competitiva.
I bianconeri hanno infatti iniziato a trovare certezze. Non solo nei risultati, ma anche in un legame con Allegri che sembra ora solido, e nei conti che sono ancora un tasto molto dolente, ma di certo sono stati rivisti in meglio grazie agli interventi della proprietà e di una estate improntata sulle cessioni. Il momento di rinforzare la squadra sarebbe però arrivato, e Giuntoli è a caccia di sorprese e di trattative da chiudere senza grossi esborsi economici.
Per questo motivo un vecchio pallino di Allegri potrebbe tornare di moda. Il calciatore è ai ferri corti con il suo club, e potrebbe cambiare aria già a gennaio. La Juve fiuta l’opportunità, ma potrebbe incassate aperture solo in ottica di uno scambio, da valutare con grandissima attenzione.
Juve, lo scambio può decollare
Quattro partite e due reti, una media molto interessante per un calciatore che sa come andare in gol con grande regolarità, ma continua a trovare poco spazio con il suo club. La vicenda potrebbe quindi trasformarsi in una richiesta di cessione, magari già a gennaio, e i club a farsi avanti sarebbero tanti.
Fra questi anche la Juve può farsi largo, forte di un corteggiamento che già in passato fu portato avanti con tanto di gradimento da parte dell’attaccante. Memphis Depay potrebbe infatti cambiare aria, ed è chiuso nelle rotazioni dalla forte volontà di Simeone di cambiare poco in un reparto che funziona.
La valutazione dell’olandese, che a 29 anni è nel pieno della maturità calcistica, è fra i 15 ei 20 milioni, ma l’Atletico Madrid potrebbe realmente valutare l’idea di intavolare uno scambio per arrivare a Dusan Vlahovic. Il serbo è infatti nel mirino di Simeone, e la Juve gradirebbe non solo il ritorno di Morata, forse il calciatore più apprezzato da Allegri nella sua esperienza bianconera, ma anche un possibile innesto di Rodrigo De Paul, che andrebbe a risolvere i problemi a centrocampo.
Per questo motivo a gennaio i colloqui fra i club potrebbero entrare nel vivo. La Juve non vuole rinunciare a Vlahovic, ma Allegri continua a non ritenerlo un elemento insostituibile, e l’idea di un maxi scambio potrebbe diventare una soluzione tattica ed economica per entrambi i club.