La serata di Bergamo per il nuovo Napoli di Walter Mazzarri ha un sapore agrodolce nonostante la vittoria, visto che la formazione azzurra ha perso per un bruttissimo infortunio il terzino sinistro titolare Mathias Olivera.
Non si può che temere il peggio per il giocatore uruguaiano, uscito dal campo con il volto ricoperto di lacrime ma soprattutto in barella. L’impressione che possa trattarsi seriamente di crociato, problema grave e delicato che costringerà Olivera a terminare addirittura stasera la sua stagione.
Con il ko dell’uruguaiano il Napoli va in estrema emergenza per quanto concerne i terzini, considerato che fermo ai box per un problema al flessore c’è anche Mario Rui. A fronte di questo, sorge spontaneo domandarsi chi scenderà in campo in quel ruolo per i campioni d’Italia nei prossimi impegni stagionali. Essendo a novembre Mazzarri opterebbe senza troppi fronzoli per una soluzione interna, ma il Napoli potrebbe andare pescare qualcosa anche dal calciomercato degli svincolati.
Le immagini di Olivera che lascia il campo in lacrime portano inevitabilmente a pensare che l’infortunio dell’uruguaiano sia grave, cosa che difatti potrebbe essere, considerato il fatto che una prima e veloce diagnosi dello staff medico azzurro parla di crociato. Ovviamente fasciarsi la testa prima del tempo è sbagliato, ma considerato già il KO di Mario Rui, il Napoli starebbe già iniziando a capire come muoversi per sopperire a questa assenza.
Come anticipato, la soluzione più idonea e semplice sarebbe quella di puntare su un qualche giocatore già in rosa, casomai adattandolo, ma eventualmente il solo Mario Rui, per età soprattutto, non è idoneo a portare sulle spalle il peso della fascia sinistra del Napoli per tutta la seconda parte di stagione, ed è per questo che De Laurentiis potrebbe intervenire subito nel calciomercato.
Ad oggi ancora nessun nome è stato accostato ai campioni d’Italia, ma fra svincolati e possibili ritorni di fiamma la gamma di scelta è vasta.
Il Napoli potrebbe andare a pescare qualcuno subito dagli svincolati per sostituire Olivera, visto che aspettare gennaio potrebbe essere particolarmente rischioso, considerato anche il fatto che Mario Rui sarà indisponibile ancora per un pò.
De Laurentiis e dirigenza hanno ben chiari in mente nomi dei giocatori liberi, ma quello che più potrebbe fare al caso della formazione di Walter Mazzarri potrebbe essere Danny Rose. Classe 1990, l’ex Tottenham è svincolato dopo la sua ultima esperienza al Watford, e potrebbe essere, soprattutto per esperienza, una soluzione più che idonea per sostituire Olivera almeno fino alla fine della stagione.
Il Napoli potrebbe dunque puntare su Danny Rose per sostituire Olivera, anche se al momento nessuna conferma è arrivato in merito a questo. C’è però un indizio che potrebbe avvalorare questa tesi, visto che il terzino inglese è rappresentato dalla Gea World, la stessa di Zanoli. Visti gli ottimi rapporti fra le parti, l’agenzia di procuratori potrebbe offrire questa opportunità al Napoli, che valuterà se cogliere o meno. Staremo a vedere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…