Niente più Arabia, De Gea ha rifiutato l’offerta: futuro all’Inter

I calciatori hanno seguito la corrente dell’Arabia Saudita trasferendosi nell’omonimo campionato. Tutti tranne De Gea

Nella scorsa sessione di mercato avvenuta in estate, i giocatori che si sono uniti al popolare campionato dell’Arabia Saudita sono numerosi. Tutti tranne David De Gea a quanto pare, il quale potrebbe clamorosamente provarci ancora una volta con una delle squadre più chiacchierate del periodo recente.

De Gea svincl
De Gea ritorna a giocare: ecco in quale club (Controcalcio.com). ANSA Foto


Dopo una fase di chiusura al Manchester United, il portiere spagnolo potrebbe
trasferirsi altrove. Su di lui, come da titolo, c’è l’Inter.

Il profilo di David De Gea, benché si senta spesso dire il contrario, sarebbe ottimo in ottica di mercato. Attualmente svincolato, è reduce da un’esperienza praticamente decennale con il Manchester United. Sono infatti 415 le partite giocate con il popolare club dei Red Devils, alternando momenti gloriosi a stagioni decisamente meno fortunate.

Per quanto ad oggi abbia già 33 anni, quasi 34, è riuscito comunque a colmare grazie all’esperienza quelle poche lacune che lo hanno sempre messo in difficoltà. Una di queste è il senso della posizione, caratteristica in cui ha sempre mostrato delle lievi incertezze. Dunque, in via del tutto ipotetica, la squadra che andrebbe ad ingaggiarlo si ritroverebbe tra le mani un portiere pronto all’uso.

De Gea in orbita Inter: c’è la suggestione

E la squadra che potrebbe proporgli un ingaggio, come detto sopra, potrebbe essere proprio l’Inter. In principio alla sua porta aveva bussato l’Al-Nassr di Ronaldo, ma sua moglie ha bloccato la trattativa poiché probabilmente contraria ad un trasferimento così “impegnativo” sotto ogni punto di vista. Uno stipendio faraonico non potrà mai comprare la comodità, del resto.

Messi richiama De Gea: ecco perché
Messi chiama De Gea alla sua corte (Controcalcio.com). ANSA Foto


Dal titolo si potrà sicuramente intuire che sulle sue orme ci siano i nerazzurri dell’Inter, ma in realtà non è niente di tutto questo. L’Inter di cui si sta parlando, infatti,
è l’Inter Miami. Il celebre club presieduto tra i vari nomi da Messi e Busquets, è alla ricerca di un estremo difensore che possa dare sicurezza alla retroguardia del club.

La destinazione USA per il portiere classe 1990 sarebbe molto più gradevole, considerando soprattutto come un profilo di così tanta esperienza a parametro zero farebbe felici tutti. Inoltre, l’approdo in MLS sarebbe un’ottima occasione di rilancio, dopo un recente periodo a Manchester vissuto non al meglio delle aspettative. Tra errori e infortuni che ne hanno intralciato il percorso, ecco arrivata per De Gea l’occasione di rilanciarsi.

Gestione cookie