Nuovo tradimento con l’eterna rivale: “Lo riaccoglieremmo senza problemi”

Un nuovo tradimento potrebbe scuotere il calciomercato internazionale. Arriva una dichiarazione spiazzante per l’attaccante

Non esistono più le bandiere di una volta: sembra una frase fratta, ma ormai è la normalità nel calcio moderno dove i calciatori cambiano casacca dove più conviene e non in base all’attaccamento alla maglia.

Tradimento a sorpresa: la dichiarazione spiazza tutti
Joao Felix, compagno di Ronaldo in Nazionale, non sa ancora quale sarà il suo futuro (ansafoto) – controcalcio.com

In Italia l’abbiamo verificato in più occasioni negli ultimi anni, anche con calciatori di primo piano come Juan Cuadrado o Hakan Calhanoglu, per esempio. Se si va all’estero, la situazione è ancora più comune, dato che in Premier League è ormai usuale che le società mettano in piedi trasferimenti milioni con una diretta rivale, senza che faccia più tanta notizia. In Liga poi, è emblematico il caso di Joao Felix.

Il fantasista portoghese è stato un investimento importantissimo dell’Atletico Madrid, che nel 2019 l’ha acquistato dal Benfica per 127 milioni di euro. Le aspettative erano altissime, ma non le ha mai rispettate, un po’ perché non si è integrato al meglio nel gioco di Diego Simeone, un po’ perché non ha trovato continuità, anche a causa degli infortuni. Al Chelsea non è andata meglio, ma al Barcellona, che lo stesso attaccante ha detto di sognare da sempre, sembra aver trovato l’habitat giusto per fare bene. Ma anche quando gli amori funzionano, rischiano di non durare in eterno.

Joao Felix tra Barcellona e Atletico Madrid: Saul non chiude al ritorno

Uno dei calciatori che più si identifica con i Colchoneros è Saul Niguez, un centrocampista che ha scritto la storia del club spagnolo e si rispecchia totalmente con i valori del club.

Tradimento a sorpresa: la dichiarazione spiazza tutti
Joao Felix potrebbe tornare all’Atletico Madrid a fine anno (ansafoto) – controcalcio.com

Ai microfoni di ‘Mundo Deportivo’, non ha affatto chiuso a un ritorno di Joao Felix nella capitale: “Ha sempre provato a dare il massimo, anche se a volte non c’è riuscito. Se dovesse tornare, lo riaccoglieremmo senza problemi“. Attualmente il portoghese ha segnato un gol e siglato due assist nella Liga in questa stagione, giocando il 69% delle partite da titolare. Ha fatto molto bene anche in Champions League, dove ha realizzato due reti in quattro match.

I blaugrana potrebbero decidere di trattenerlo, ma la sua valutazione resta alta e il prestito dall’Atletico Madrid finirà al termine della stagione attuale. Il futuro, quindi, resta in bilico e non è detto che l’ex Benfica non torni alla corte di Simeone, nonostante la sua volontà penda totalmente verso la Catalogna. In poco tempo, di conseguenza, potrebbe consumarsi un doppio tradimento: e se i compagni lo riaccoglierebbero con naturalezza, chissà cosa ne pensano i tifosi.

Gestione cookie