Alexandre Pato potrebbe essere il grande colpo in Serie A che cambierà l’attacco di un club italiano ma anche degli amanti del fantacalcio.
Il colpo Pato sarebbe importante, il brasiliano ex Milan si proporrà così come l’attaccante pronto per dare la sua qualità in maniera convincente. Il ritorno in Italia è un’ipotesi che matura sempre più con convinzione.
Alexandre Pato è tornato protagonista in queste ore, il calciomercato comincia già a muoversi le sue attenzioni sulla punta brasiliana. Il San Paolo non rinnoverà il contratto all’attaccante, l’esperienza non gli manca per fare bene e trovare nuovi spunti per il prossimo futuro.
Il 31 dicembre sarà l’ultimo giorno da tesserato per il club brasiliano, l’attaccante poi andrà a caccia di un altro ingaggio. Il ritorno in Italia, più volte ventilato in passato, potrebbe essere un colpo importante per la seconda parte della stagione, Pato arriverebbe nuovamente in Serie A carico di ambizioni.
Pato in Italia, il bis con una vecchia conoscenza
L’attaccante classe 1990 aveva stupito nei suoi esordi al Milan, il suo impatto in Serie A fu devastante già dall’esordio casalingo contro il Napoli. Ha vinto uno scudetto con i rossoneri, è stato protagonista di una love story abbastanza discussa ed ha avuto qualche rimpianto per i troppi infortuni fisici. I ko sono sempre stati il suo tallone d’Achille, le sue varie esperienze europee hanno avuto questo punto in comune tra Chelsea e Villarreal. Il brasiliano Pato però in condizioni di forma ottime può comunque fare la differenza. L’ipotesi italiana potrebbe convincerlo per gennaio, Pato al Monza di Galliani è un colpo che fa sognare.
Gli amanti del fantacalcio potrebbero puntare su uno slot offensivo per portare a casa i più tre tanto agognati, il Monza invece avrebbe un attaccante di esperienza in più. Il reparto offensivo dei brianzoli sembra ancora incompleto, Colpani ha segnato sei gol, Colombo sta emergendo di recente ma manca quella punta capace di trascinare la squadra. Pato al posto di Gomez per gennaio, le liste della Serie A potrebbero così registrare una variazione importante e in Brianza l’attaccante sarebbe accolto con grande affetto.
L’ipotesi che potrebbe stuzzicare Galliani sarebbe importante per mister Palladino, l’arrivo di Pato confermerebbe le ambizioni crescenti del Monza in campo. I patemi di salvezza sono lontani, il Monza crescendo di intensità potrebbe puntare anche a piazzarsi in una posizione valida per l’Europa e un altro attaccante in più farebbe decisamente comodo. L’ipotesi Pato ora è un’opzione da non scartare.