Rinforzo in difesa: la Juventus compra dallo storico nemico

La Juventus vorrebbe rinforzare la propria rosa togliendo allo storico nemico uno dei suoi calciatori più importanti: tradimento clamoroso

Il punto di forza principale della Juventus allegriana è senza dubbio la fase difensiva. L’allenatore di Livorno tiene tantissimo a questo dettaglio e la squadra bianconera sta mettendo in pratica alla grande le idee del proprio tecnico. Ciò implica, per forza di cose, che il gioco di Federico Chiesa e compagni non sia affatto divertente nel complesso, anzi.

La Juventus vuole togliere il big agli acerrimi rivali
Cristiano Giuntoli, colpaccio Juve dagli acerrimi rivali: alto tradimento (Lapresse) – Controcalcio.com

 

La ‘Vecchia Signora’ spesso sporca le partite, alzando un muro che gli avversari faticano tremendamente a valicare. Si tratta di una strategia a tutti gli effetti, che piaccia o meno. Evidentemente può portare anche buoni frutti, visto che finora soltanto i bianconeri sono riusciti a tenere testa all’inarrestabile Inter targata mister Simone Inzaghi. Il che la dice lunga.

Ad ogni modo, va detto che il reparto difensivo della truppa piemontese andrebbe migliorato ulteriormente. Gleison Bremer ha alzato il livello delle sue prestazioni negli ultimi mesi, ma probabilmente servirebbe un’altra pedine di spessore per riempire del tutto il vuoto lasciato da Giorgio Chiellini.

Perdere l’ex totem della nazionale italiana è stato un duro colpo per la Juventus, che poi non è riuscito a trovare un erede all’altezza del centrale in forza ai Los Angeles Galaxy. D’altronde, forse al momento non c’è in giro uno come Chiellini.

Però si potrebbe ricreare una coppia alquanto esplosiva che ha già ben impressionato in Serie A. Ecco che la ‘Vecchia Signora’ starebbe valutando seriamente l’acquisto di un calciatore il cui cartellino appartiene ad uno dei nemici più agguerriti del club di Exor. Stiamo parlando di Alessandro Buongiorno, difensore centrale di proprietà del Torino.

Buongiorno nel mirino della Juventus: Giuntoli medita lo sgarbo a Cairo

Il talento granata è reduce dalla bella prestazione in Ucraina-Italia, match che ha permesso agli Azzurri di staccare il pass per la partecipazione ad Euro 2024. La Juventus, dal canto suo, sarebbe tentata dall’idea di ricreare in bianconero il roccioso duo composto da Bremer e Buongiorno appunto.

La Juventus vuole togliere il big agli acerrimi rivali
Buongiorno alla Juventus: firma e tradimento epocale! (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Nel caso avremmo a che fare con un tradimento ancora peggiore rispetto a quello del brasiliano. Da quest’anno, infatti, il classe ’99 (24 anni compiuti lo scorso 6 giugno) è divenuto il capitano dell’armata guidata da Ivan Juric. Inoltre, come se non bastasse, l’ex Trapani in estate ha rifiutato l’ipotesi di un trasferimento all’Atalanta pur di rimanere al Torino e continuare ad indossare la casacca granata.

Buongiorno è legato al club di Urbano Cairo, una realtà dove è cresciuto tanto professionalmente e umanamente sin da bambino. Ma quando la Juventus viene a bussare alla tua porta dire di no non è mai semplice. E le sorprese in ambito di calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

 

Gestione cookie