Scintille Juve-Inter: il Real lo sta regalando

Possibile duello di mercato tra Juventus ed Inter; i due club hanno messo gli occhi sul giocatore del Real Madrid

La sosta per le nazionali sta volgendo al termine con l’Italia che ha ottenuto il pass per i prossimi europei grazie ai quattro punti conquistati contro Macedonia del Nord ed Ucraina. Il campionato è pronto a tornare grande protagonista e il calendario della tredicesima giornata di prevede il big match tra Juventus ed Inter. I bianconeri hanno l’occasione di confermare la propria candidatura allo scudetto contro l’avversario più forte mentre i nerazzurri vogliono mandare un altro messaggio alla Serie A.

Allegri Inzaghi duello di mercato
Allegri Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

 

Una partita non decisiva (la stagione è ancora lunga e i ragazzi di Inzaghi sono impegnati anche in Europa) ma che può dare delle indicazioni importanti per il proseguo del campionato. La sensazione, fino a questo momento, è quella di un duello Inter-Juventus fino all’ultima giornata.

Non solo sul rettangolo di gioco; bianconeri e nerazzurri, infatti, sono pronte a sfidarsi anche sul mercato; entrambe hanno messo gli occhi su un calciatore in scadenza con la propria squadra. Stiamo parlando di Lucas Vazquez, classe 1991 in forza al Real Madrid e che in questa stagione ha messo a segno due assist in nove partite tra Liga e Champions League.

Lucas Vazquez, niente rinnovo: Juve ed Inter alla finestra

Dopo tredici giornate di Liga, il Real Madrid è secondo in classifica a meno due dal sorprendente Girona capolista; Ancelotti può contare su una rosa di assoluto livello nonostante gli infortuni abbiano colpito diversi elementi fondamentali per il club come Vinicius e Camavinga costretti a stare fuori per diverso tempo. In una situazione del genere rischia di essere importantissimo l’apporto di Lucas Vazquez.

Lucas Vazquez Real Madrid Juventus Inter
Lucas Vazquez (Ansafoto) – controcalcio.com

 

A livello tattico parliamo di un giocatore che può essere impiegato sia come terzino destro sia come esterno offensivo su entrambe le corsie; duttilità imprescindibile considerando il sistema di gioco del Real Madrid, il 4-3-3. Questa stagione, a meno di clamorosi ribaltamenti, sarà l’ultima di Luca Vazquez con la maglia delle Merengues; il classe 1991, arrivato nell’estate 2015, va in scadenza il prossimo trenta giugno e il club ha deciso di non rinnovare il contratto del terzino.

Una decisione che porta l’interesse di diversi club visto le qualità del giocatore; in Serie A ci sono Juventus ed Inter ad aver messo gli occhi sul terzino. Nella prossima sessione estiva di mercato, Lucas Vazquez potrebbe fare il suo approdo nel massimo campionato italiano a parametro zero.

Gestione cookie