L’eterna sfida tra Juve e Milan potrebbe rinnovarsi anche sul calciomercato. Entrambi i club vogliono portare a termine il colpo dalla Spagna
Ci sono rivalità nel nostro calcio che vanno oltre i confini del campo e si riversano in tutti gli ambiti, quasi come fosse una questione culturale. Nelle ore che precedono Juventus-Inter lo sappiamo bene, ma anche con il Milan si ricordano duelli impareggiabili e sfide storiche che hanno scritto la storia del pallone italiano ed europeo.
Molto presto le due dirigenze potrebbero arrivare a sgomitare anche sul calciomercato. Entrambe hanno necessità di ingaggiare un nuovo difensore un po’ per i tanti infortuni con cui devono avere a che fare Massimiliano Allegri e Stefano Pioli, un po’ perché alcuni calciatori sembrano arrivati a fine ciclo e nei prossimi mesi potrebbero salutare. I rossoneri, ad esempio, non hanno di fatto a disposizione un mancino di ruolo da schierare nella retroguardia a quattro e la Vecchia Signora non è messa meglio, dato che l’unico interprete della posizione è Alex Sandro.
Il club del capoluogo lombardo ha già bloccato Miranda per la fascia sinistra, che potrebbe arrivare a gennaio o a giugno, ma per il centro della difesa ha un nuovo obiettivo che, però, è anche nel mirino della Juve.
Juve e Milan si sfidano per il colpo dall’Atletico Madrid
Il nome in questione è un pilastro dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, tutti e due i club italiani seguono attentamente la situazione legata al rinnovo del centrale, esattamente come il Real Madrid e il Barcellona, e se non dovesse prolungare il contratto in scadenza a giugno 2024, cercherebbero di concludere l’affare a parametro zero.
In questa stagione, il calciatore spagnolo ha confermato la sua importanza per i Colchoneros e lo dimostrano i numeri. Ha già disputato dodici partite in Liga, senza saltarne neppure una, e in Champions League non ha perso neppure un minuto. Di fatto, per Simeone è insostituibile per la sua cattiveria agonistica, la concentrazione e la qualità, con cui compensa anche qualche centimetro in meno rispetto ai suoi pari ruolo.
Per questa ragione, il club della capitale spagnola farà di tutto per non perderlo, soprattutto a parametro zero, e i colloqui andranno avanti per concludere la questione già prima di gennaio. In ogni caso, Juve e Milan sperano che il banco salti e di portare in Italia un calciatore maturo e dall’ottima tecnica.