L’Inter è già un ricordo per il calciatore, che di fatto ha annunciato il suo trasferimento nel calciomercato di gennaio: ormai non ci sono più dubbi
La scorsa estate l’Inter si è concentrata molto sul suo centrocampo, nonostante sia, secondo alcuni, uno dei migliori in Europa, forse dietro solo a quelli che hanno a disposizione Carlo Ancelotti e Pep Guardiola al Real Madrid e al Manchester City.
Nelle ultime ore di trattative, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno cercato con insistenza un nome importante per concludere la rosa e dare anche quel tasso di fisicità che serve anche a una squadra tecnica come quella nerazzurra. Alla fine la scelta della dirigenza è caduta su Davy Klaassen, ma uno dei nomi che ha combattuto fino all’ultimo momento per quel posto è stato Donny van de Beek, suo connazionale.
Il centrocampista, fino a qualche anno fa, era considerato un’assoluta promessa del ruolo, soprattutto quando da giovanissimo faceva le fortune dell’Ajax, con la sua fisicità e una capacità di inserimento rara. Dal suo trasferimento al Manchester United in poi, però, le cose non sono più state le stesse e le sue prestazione in campo ha deluso tantissimo, tanto da non riuscire a riprendersi neppure con l’arrivo di Erik ten Hag in panchina e dopo il prestito all’Everton per rilanciare la sua carriera.
Van de Beek lascerà il Manchester United a gennaio: le sue parole
All’Inter non è arrivato e non arriverà neppure a gennaio, dato che sono altri i calciatori che i nerazzurri stanno cercando per migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
L’olandese, però, non resterà neppure al Manchester United e lui stesso ha aperto in maniera inequivocabile al suo addio: “Ho bisogno di giocare con regolarità e se non può succedere al Manchester United, sarà in un altro club”, ha detto. Poi ha aggiunto: “È un’ambizione sana. Guadagno bene al Manchester United, ma i soldi non sono mai stati la mia motivazione”.
Insomma, il centrocampista è pronto a una nuova avventura e, anche se sarà in un club minore, la sua priorità è giocare e sentirsi al centro del progetto. Il suo contratto con i Red Devils scadrà a giugno 2025 e nessuna delle due parti ha intenzione di prolungarlo. Potrebbe partire, quindi, anche in prestito fino alla fine dell’anno calcistico e poi cercare un club a titolo definitivo. Il suo addio al Manchester United, in ogni caso, ora è a un passo.