Allegri, primato a tutti i costi: Juve, ecco la mossa dell’ultimo minuto

La Juve si gioca il primato questa sera contro l’Inter, le ultime mosse del tecnico Max Allegri potrebbero spiazzare Simone Inzaghi.

I bianconeri stasera sono chiamati al big match con grande attesa, la Juventus sa di giocarsi tanto in questo match interno. I dubbi fisici prendono Allegri quasi in contropiede, il tecnico può tirare fuori una sorpresa per l’undici iniziale.

Allegri vuole il primato
Il tecnico bianconero pensa a una mossa last minute (ansa foto) – controcalcio.com

I tifosi bianconeri guardano le ore che mancano all’inizio dello scontro diretto, Max Allegri fa invece le sue valutazioni per quanto riguarda le condizioni fisiche degli undici da mandare in campo. Qualche titolare stringerà i denti, la Juventus in campo vorrà mostrare il massimo davanti ai tifosi anche se non al meglio.

Gli impegni delle nazionali hanno portato qualche acciacco di troppo, Juventus-Inter sarà un match che si giocherà comunque anche in base a motivazioni e novità tattiche. Allegri punta proprio su ciò, la sorpresa da piazzare al collega Inzaghi è dietro l’angolo.

Allegri, la mossa chiave contro l’Inter

Il mister ha valutato le condizioni del gruppo, il centrocampo è il reparto che preoccupa maggiormente. Max Allegri potrebbe confermare il suo classico modulo del 3-5-2 ma con uomini diversi e con una novità spiazzante contro Inzaghi. L’Inter sarebbe costretta a guardare maggiormente al lato difensivo con moduli a specchio, ma linea mediane diverse: Rabiot sarà il leader in mezzo al campo, Locatelli e Miretti stringeranno i denti ma non saranno entrambi titolari. Il terzo centrale potrebbe essere uno tra Iling e Yildiz per spiazzare Inzaghi.

Allegri mossa ultimo minuto
Massimiliano Allegri valuta anche Yildiz e Iling da titolari (ansa foto) – controcalcio.com

Le quotazioni dei giovani crescono, il tecnico bianconero già in passato ha spesso schierato delle sorprese contro l’Inter. L’impegno di Fagioli nel match interno del 6 novembre scorso fu evidente e premiò l’intuizione del tecnico, il centrocampista segnò il gol finale del 2-0 prendendosi meritatamente tutti gli applausi dello Stadium. Allegri punterà su un centrocampista anomalo per sparigliare le carte, Iling o Yildiz non sono mezzale pure ma dei calciatori che andrebbero a inserirsi tra le linee.

Il giovane inglese è un elemento già provato dal tecnico in mezzo al campo, Allegri ha lavorato da tempo su quest’opzione e chissà che non possa essere questa l’occasione giusta per confermarla in campo. Yildiz sta crescendo in questa stagione, i tifosi bianconeri spingono sui social per questa scelta. Il turco entrerebbe da titolare per la prima volta in Serie A dopo le cinque presenze collezionate sinora partendo dalla panchina. Il gol contro la Germania ha fatto già capire come il turco classe 2005 ha futuro brillante davanti a sé.

Gestione cookie