Destinazione a sorpresa: Varane sbarca in Serie A

Incredibilmente a quanto si sarebbe mai potuto immaginare, sembra che Varane sia pronto a sbarcare in Serie A: che sorpresa per i tifosi

Avreste mai potuto immaginare che, prima o poi, Raphael Varane sarebbe approdato in Serie A? Un difensore che fin dall’età di 18 anni ha vinto ogni singolo trofeo col Real Madrid conquistando anche un Mondiale (2018) con la sua Francia, pronto ad approdare nel campionato italiano… roba da non credere.

Raphael Varane sorprende i tifosi
Raphael Varane pronto per la Serie A (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Eppure, questo è ciò che potrebbe accadere tra non molto. Con grande sorpresa di coloro che non avrebbero mai potuto credere ad uno scenario del genere.

La carriera di Varane disputata e vissuta fino ad oggi, è quasi sempre stata incredibilmente positiva. Tuttavia, da qualche stagione alcune dinamiche sono cambiate radicalmente. Quello che fino a poco tempo fa era considerato tra i migliori difensori centrali della sua generazione, ad oggi sembra aver risentito parecchio del cambio di squadra.

Varane pronto per la Serie A: indiscrezione clamorosa

Per il classe 1993, nel 2021 è arrivata la chiamata del Manchester United. Dopo aver raggiunto prima di tutto l’intesa con il giocatore, i Red Devils hanno trovato l’intesa vincente anche col suo precedente club proprietario. Così, nell’estate dell’anno citato, il difensore ha compiuto il suo esordio in Premier League.

Con la maglia dello United il giocatore ha disputato circa 50 partite, fino ad ora senza chissà quali particolari note di merito. Le prime due stagioni con la sua nuova squadra sono state giocate, come al solito, ad un ottimo livello. Ma nella stagione attuale le cose sono cambiate profondamente. L’esperto difensore ha giocato soltanto 17 minuti, nell’arco di questi mesi di girone di andata.

Varane presto in Serie A: bomba dall'Inghilterra
Varane in orbita Milan (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

C’è inoltre da considerare che alla base di questa situazione non ci sono soltanto motivi tecnici, bensì anche qualche piccolo problema fisico che ha tenuto fuori il giocatore per un mese intero. Alla luce di un contesto generale piuttosto incerto, il 2024 per il francese sarà un anno di svolta. Il giocatore sceglierà o l’Arabia Saudita o la Serie A, ed è molto più probabile la seconda opzione, come da titolo.

Tra i club che in maggiore misura necessitano di un difensore centrale, vi è senza ombra di dubbio il Milan. Considerato infatti l’imminente addio di Kjaer, servirà un altro giocatore di esperienza in quel ruolo, che possa sopperire alle eventuali mancanze lasciate dal danese. Varane ha un contratto che lo legherà al club fino al 2025, avendo firmato un quadriennale al suo arrivo.

Questo potrebbe portare i rossoneri ad un piccolo sacrificio economico, per accaparrarsi un difensore che di esperienza ma anche di caratura. Ma i tabloid inglesi parlano chiaro, e mostrano un bivio praticamente certa: o la Serie A o la Saudi Pro League.

Gestione cookie