Dopo la sosta per le nazionali questo weekend riprenderanno i campionati: una notizia tremenda ha però sconvolto il mondo del calcio
Dopo l’ultima sosta per le nazionali di questo 2023 tutti i giocatori sono tornati nei rispettivi club di appartenenza per riprendere gli allenamenti e preparare al meglio i prossimi impegni. Da qui a fine anno, tra campionato e coppe, ci sarà un vero e proprio tour de force che indirizzerà i percorsi delle varie squadre per la seconda parte di stagione. Il prossimo mese rischia quindi di essere già decisivo per le ambizioni dei club.
Il mondo del calcio è però stato travolto dall’ennesima notizia drammatica che ha sconvolto i tifosi. Pur essendo un ambito dove i calciatori sono costantemente seguiti a livello medico con esami di routine per le loro condizioni fisiche e soprattutto di salute, capita che in qualche caso vengano scoperte malattie molto serie per ragazzi così giovani.
Poco più tardi di un anno fa venne diagnosticato un tumore ai testicoli all’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller che, dopo le pesanti cure, è tornato in campo a gennaio 2023 diventando un simbolo per tutti coloro che lottano contro questa terribile malattia. E purtroppo, nelle scorse ore, è arrivato l’annuncio di un altro giocatore che sta attraversando un periodo particolarmente complesso.
La brutta notizia è stata data, con un post su Instagram, dal diretto interessato: Salva Ferrer. Il giocatore, 25enne, è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie A dello Spezia nel 2020 e delle successive due salvezze ottenute dai liguri nella massima serie. Poi, l’anno passato, ha trovato meno spazio e ora, pur avendo un contratto con gli aquilotti fino al 2025, è in prestito Anorthosis a Cipro.
Lo spagnolo ha annunciato di avere il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. “Non è facile scrivere questo post –ha affermato dopo la diagnosi –, ma da oggi devo trasmettere positività. La prossima settimana comincerò le terapie“. Il giocatore ha avuto grandissima vicinanza da parte dei suoi ex tifosi, dei suoi ex compagni e da tantissimi altri appassionati che l’hanno spronato a vincere la partita più importante della sua vita. Il percorso ovviamente non sarà facile ma la volontà del calciatore è quella di superare questo ostacolo e tornare in campo il prima possibile.
Nonostante la vittoria a Empoli e la contestazione, il patron del Torino esalta Adams per…
Uno scontro in diretta sulla Roma ha attirato l'attenzione generale: nasce una vera propria polemica,…
Simone Inzaghi e l'Inter rischiano grosso nel match contro i biancocelesti all'Olimpico: il pronostico a…
Il patron biancoceleste folgorato dalla sua Lazio non riesce a frenarsi e pensa di prendere…
La Lazio sta stupendo tutti in una stagione magica, in cui i biancocelesti stanno rendendo…
Lorenzo Pellegrini nel mirino dei nerazzurri, clamorosa indiscrezione di mercato in live: cosa succede E'…