Bomba di mercato dalla Spagna: il Milan ha messo gli occhi su un calciatore che vuole lasciare subito il suo club.
Una indiscrezione pesante. Non solo per il nome che è stato accostato al Milan, ma anche per una cifra altissima, che però non spaventa i rossoneri.
La strategia del club, dopo la drastica rivoluzione nei quadri dirigenziali, è totalmente cambiata. L’obiettivo, come già mostrato nel mercato estivo, è prelevare giovani interessanti, che abbiano un impatto immediato sulla squadra e che possano allo stesso tempo rappresentare un valore per il club in caso di cessione futura. Il Milan è pronto ad investire quindi, non è spaventato dai prezzi richiesti, e potrebbe valutare un altro innesto di grande qualità.
L’obiettivo, almeno secondo quanto riporta fichajes.net, è puntare su un calciatore scontento. Un elemento che è stato prelevato per una cifra altissima e in questa stagione è stato chiamato in causa una sola volta, peraltro in coppa. Lo scarso impiego avrebbe quindi creato una rottura con il tecnico, e la richiesta di essere ceduto arriva per trovare più spazio, e magari un posto fisso nelle convocazioni in nazionale.
Milan, assalto al difensore
Un affare da 38 milioni di euro per strapparlo ad una grande concorrenza e uno score in stagione misero. Così tanto da chiedere una cessione immediata, destinata forse a concretizzarsi già nel mercato di gennaio.
Mauricio Pochettino ha messo ai margini della squadra Benoit Badiashile, 22enne difensore francese che ai tempi del Monaco ha conquistato anche una chiamata in nazionale. Le prestazioni del gigante di Limoges, alto 194 centimetri, implacabile in marcatura e forte nel gioco aereo, hanno spinto i Blues ad investire 38 milioni, che però non sono bastati a dargli spazio fra le rotazioni di Pochettino.
Il tecnico non gli ha concesso neanche un minuto in Premier League, e Badiashile ha giocato una sola partita in Carabao Cup, trovando anche un gol. La rottura con il tecnico del Chelsea sembra quindi insanabile e rischia di condizionare anche il percorso del calciatore in nazionale. Per questo motivo una cessione sembra ormai inevitabile, e fichajes.net svela che il Milan sarebbe pronto a sondare il Chelsea per capire come muoversi.
La valutazione del calciatore, almeno secondo fonti Transfermarkt, è di 40 milioni di euro, ma lo scarso impiego e la necessità di cedere un elemento scontento potrebbero spingere i londinesi ad accettare una cifra più bassa o formule interessanti per i rossoneri. Serve uno sforzo importante quindi, ma il Milan non si tirerà indietro per tentare un colpo di assoluto livello.