Il nuovo risvolto sul calciomercato lascia di stucco la Juve e potrebbe privarla di un big decisivo da diverse stagioni: il trasferimento potrebbe chiudersi a gennaio
La Juve vuole fare il massimo in questa stagione e punta dritta verso lo scudetto, nonostante le dichiarazioni di sorta di Massimiliano Allegri, che parla sempre e solo di qualificazione alla prossima Champions League.
La partita contro l’Inter tra le mura amiche dirà tanto delle ambizioni della Vecchia Signora, e anche rispetto agli obiettivi della Beneamata, attualmente prima in classifica. Poi ci sarà anche il calciomercato, che potrebbe cambiare tanto nelle gerarchie per i primi posti, se dovessero davvero essere messi a segno i colpi giusti per rinforzare i bianconeri.
Serviranno almeno un centrocampista e un fantasista per completare la rosa, ma con un grande colpo che non è mai totalmente uscito dalle idee di Madama. Stiamo parlando di Leroy Sané, che ora è arrivato al culmine della sua carriera con la maglia del Bayern Monaco. A 27 anni ha completato una trasformazione fisica e tecnica che lo sta portando a essere uno dei migliori nel suo ruolo, senza ombra di dubbio. Quest’anno ha giocato tutte le partite in Bundesliga e, in dodici presenze, ha realizzato otto gol e sei assist, andando a segno in un’occasione anche in Champions League.
Sané entra nel mirino del Liverpool: la Juve si allontana
È ovvio che per la Juventus sarebbe fondamentale portare a casa un campione di questo livello, e che ha il contratto con i bavaresi in scadenza a giugno 2025.
I piani dei bianconeri, però, potrebbero essere completamente rovinati dall’intervento del Liverpool nella possibile trattativa. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, i Reds hanno deciso di puntare il laterale offensivo del Bayern Monaco e hanno tutta l’intenzione di anticipare la concorrenza internazionale per portare a casa il calciatore, anche nell’ottica del possibile addio di Salah in estate. Per gli inglesi sarebbe un ulteriore impulso per credere nella conquista della Premier League dopo che hanno retto contro il Manchester City, pareggiando con il risultato di 1-1.
Per la Juve, invece, sarebbe un’assoluta doccia fredda, anche perché la società non potrebbe pareggiare le possibilità economiche degli inglesi. Ricordiamo che i bianconeri sono in prima fila per l’arrivo di Domenico Berardi e seguono con decisione anche Sudakov dello Shakhtar Donetsk.