Lascia il Milan per la rivale: affare a sorpresa a gennaio

Alcuni calciatori in questa prima parte di stagione non hanno convinto. La dirigenza del Milan valuta la cessione.

La stagione del Milan sta prendendo una brutta piega, o meglio non quella che si aspettavano i tifosi. Il club ha rinforzato e non poco la squadra, ha sfruttato al meglio i ricavi della cessione di Tonali (andato in Premier al Newcastle) e ha acquistato diversi calciatori in tutti i reparti.

Pioli perde il suo pupillo
Milan, il centrocampista dice addio (Lapresse) Controcalcio

 

Nonostante ciò Pioli non ha trovato la quadra ed è finito nel mirino dei tifosi che – al più presto – attendono un cambio di rotta. I costanti infortuni hanno complicato certamente le cose ma la società attende la svolta. Alcuni calciatori – sia nuovi acquisti che giocatori già presenti in rosa – non hanno mantenuto le aspettative e con il mercato invernale, sempre più vicino, la società farà sicuramente opportune valutazioni.

Uno dei possibili candidati alla cessione è il centrocampista rossonero Tommaso Pobega. Il calciatore è rientrato lo scorso anno dopo un prestito al Torino e più volte Pioli lo ha utilizzato. I risultati non sono stati di ottimo livello ed anzi il calciatore è apparso come un ‘lontano parente’ rispetto a quello che giocava nel club granata. Anche per questo la società sta valutando e in caso di buone offerte il calciatore può partire.

Milan, Pobega può partire a gennaio

Secondo alcune indiscrezioni il Milan avrebbe aperto alla cessione del calciatore, una situazione che potrebbe verificarsi già nel calciomercato estivo. Se negli ultimi mesi si era parlato di un possibile ritorno al Torino ora sul calciatore ci sarebbe la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico apprezza da sempre il calciatore e Pobega potrebbe rappresentare un rinforzo di qualità e soprattutto quantità per il club biancoceleste. A 15 milioni il calciatore può partire e sia Milan che Lazio stanno facendo le opportune valutazioni. Pobega può cambiare maglia a gennaio.

Pobega vicino alla cessione
Milan, Pobega dice addio (Lapresse) Controcalcio

I

n casa Lazio tiene infatti banco il caso Kamada con il giapponese che sente l’esigenza di giocare. Il rapporto tra il nipponico e Sarri è ai minimi termini e il calciatore può essere ceduto dopo soli pochi mesi nella Capitale. Kamada out e Pobega al suo posto, il club è entrato in quest’ottica e non si esclude affatto questa possibilità. La Lazio valuta il cambiamento ed entrerebbero cosi soldi freschi nelle casse rossonere, fondamentale in vista del mercato in entrata. Il club rossonero necessita di rinforzi in difesa e in attacco e deve fare cassa e Pobega è uno dei candidati alla cessione.

Gestione cookie