L’avventura a Roma rischia già di finire: un club di Serie A tenta il grande colpo e prova a prenderlo a gennaio.
Poche presenze, anche quando il suo club era in emergenza totale e una chiamata da titolare sembrava scontata. E invece come spesso accade durante la stagione, i tecnici trovano altre certezze, pedine inattese, equilibri difficili da cambiare.
Anche per questo motivo il mercato di gennaio in Serie A potrebbe essere interessante. Sono molti i club a caccia di rinforzi, forse senza poter spendere cifre enormi, ma con idee interessanti per migliorare obiettivi e classifica, e magari per continuare a coltivare un sogno. A Bologna, dopo lo strepitoso inizio di stagione, nessuno parla di una possibile qualificazione in Europa, ma la sensazione è che società e tifosi sperano di poter continuare a vivere una stagione magica.
Thiago Motta ha rivoluzionato una squadra che gioca un calcio spettacolare, e i meriti del tecnico sono tanti. L’ex centrocampista ha valorizzato un talento come Zirkzee, ha rigenerato una difesa che subisce meno gol rispetto al passato e soprattutto sta alzando il valore tecnico della sua rosa, con impatti interessanti sul valore dei giocatori. L’obiettivo del Bologna, nonostante le tante richieste proprio per Zirkzee, per Ferguson e Orsolini e anche per molti altri elementi, non è vendere, ma trovare rinforzi. Spunta quindi l’interesse per un calciatore che sta trovando poco spazio, e potrebbe accettare un trasferimento a gennaio.
Il Bologna ci prova: a gennaio può arrivare l’attaccante
Il Bologna continua a stupire, mostra carattere e qualità anche contro le big della Serie A, fermate in diverse occasioni, e prova a coltivare il sogno di arrivare in Europa con un progetto chiaro.
Thiago Motta sta valorizzando i suoi elementi, e vorrebbe in rosa calciatori di talento che hanno trovato poco spazio e con scarsa continuità, per provare a rilanciarli in una piazza che ora fa gola a tutti. A gennaio potrebbe arrivare quindi un tentativo per provare a strappare alla Roma l’attaccante Sardar Azmoun.
Il suo arrivo a Roma sembrava in grado di garantirgli presenze fino al ritorno in Italia di Lukaku, e lo spazio per il 28enne iraniano si è inevitabilmente ridotto. Il talento e il fiuto del gol di un attaccante che ha maturato anche tanta esperienza nelle coppe europee non sono però in discussione, così come la capacità di muoversi in tutti i ruoli sul fronte offensivo.
Per questo motivo, come svelato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Bayer Leverkusen sarebbe finito nel mirino del Bologna. Un colpo per arrivare in Europa magari, o almeno per sognare anche una seconda fase di stagione da squadra protagonista in Serie A.