Marcos Alonso può tornare in Italia, a gennaio si apre una pista interessante per il suo ritorno in Serie A dopo i trascorsi con la Fiorentina.
Il difensore esterno Marcos Alonso sta giocando poco con il Barcellona e potrebbe così essere pronto per una nuova missione italiana. Una big tenta così il colpo a basso costo per gennaio.
I trascorsi in Italia con la Fiorentina garantiscono sulla bontà dell’investimento. Marcos Alonso è un elemento che sarà utile a una big italiana, la Serie A e le coppe europee potranno essere gestite con un rinforzo in più.
Lo spagnolo in questa prima parte di stagione ha giocato poco, sette gare con il Barcellona e circa 300 minuti di gioco lo relegano ormai come riserva. Alonso vorrà rilanciarsi, la pista italiana è considerata già per il prossimo gennaio.
Alonso in Serie A, duello per averlo
I club italiani guardano con interesse il difensore 33enne, il laterale mancino potrebbe essere un colpo importante per l’immediato. Una operazione low cost, Alonso potrebbe liberarsi con facilità dal Barcellona che, al momento, è più che coperto nel ruolo dell’esterno sinistro difensivo. Figlio e nipote d’arte, Marcos Alonso ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe già anticipare la sua partenza con una offerta convincente. Milan e Roma su Marcos Alonso, l’esterno mancino potrebbe essere il colpo giusto per gennaio.
Il Milan non sembra essere più così convinto di Theo Hernandez, l’esterno francese sta deludendo in questa stagione e i rossoneri sentono comunque il bisogno di avere – almeno – un’alternativa nel ruolo di livello. Una possibilità non da poco, Marcos Alonso ha esperienza e potrebbe essere l’uomo giusto per Pioli, le rotazioni del tecnico rossonero potrebbero essere alimentate da un altro difensore d’esperienza. Meccanismo quasi simile alla Roma, Mourinho ha bisogno di uomini in retroguardia, i giallorossi sono sguarniti anche dal punto di vista numerico.
Alonso può giocare anche da centrale in una difesa a tre, un ruolo particolarmente gradito alla Roma. Il gruppo di Mourinho perderà Ndicka per la coppa d’Africa e le condizioni fisiche di Smalling e Kumbulla non lasciano tranquilli i tifosi. Alonso alla Roma sarebbe un colpo ad hoc, il calciatore potrebbe svincolarsi in anticipo e il Barcellona risparmierebbe sei mesi di stipendio. Le alternative in Spagna, però, non mancano con club della Liga che stanno valutando questa opzione in concorrenza con i top club italiani.