Il Milan potrebbe assicurarsi a gennaio le prestazioni di una pedina non centrale nei piani del Chelsea: Furlani fiuta l’affare in Premier
Qual è il problema del Milan? Difficile dare una risposta precisa, anche perché sembra che non ce ne sia soltanto uno. Parecchi tifosi sono convinti che il responsabile principale dell’attuale situazione sia Stefano Pioli. Forse è realmente finito un ciclo e sarebbe meglio cambiare. Ma per adesso tale ipotesi non sfiora minimamente la proprietà americana, che stima molto il tecnico emiliano.
Piuttosto si spera che il ritorno di Zlatan Ibrahimovic possa aiutare concretamente la truppa rossonera. Il campione svedese, a meno di colpi di scena, intraprenderà un percorso dirigenziale e spesso starà a contatto con la squadra, un po’ come accadeva quando ancora non aveva scelto di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.
Ma ovviamente non basta King Zlatan, ognuno dei tesserati del ‘Diavolo’ dovrà dare il proprio contributo per raddrizzare la barca. Anche se certamente le assenze, dovute perlopiù a infortuni, non semplificano il lavoro. Ragion per cui è imprescindibile che tutti i componenti della nave procedano nella stessa direzione, altrimenti il rischio di compromettere ulteriormente l’intera stagione aumenterebbe.
E a quel punto il club lombardo dovrebbe intervenire in modo più drastico, magari mettendo in atto un ribaltone in panchina. Serve una scossa immediata, in più non guasterebbe affatto qualche rinforzo di spessore durante la sessione del calciomercato di gennaio.
In particolare, l’amministratore delegato Giorgio Furlani riflette soprattutto sul reparto difensivo, tenendo conto dell’infortunio di Pierre Kalulu. Quest’ultimo, infatti, rimarrà ai box per diverso tempo, un lungo stop che di sicuro non agevola l’allenatore ex Lazio. Il Milan, dal canto suo, si è già attivato su diverse piste e nelle settimane a venire potrebbe prendere quota un succoso affare in Premier.
Pochettino non lo vede: il Milan può approfittarne subito, colpo in difesa
Si tratta di una pedina il cui cartellino appartiene al Chelsea, ma non è centrale nei piani del tecnico Pochettino. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, i rossoneri sarebbero molto attratti dall’opzione Benoit Badiashile, difensore francese classe 2001.
Il talento cresciuto nelle giovanili del Monaco ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età lo scorso 26 marzo. Insomma, abbiamo a che fare con un prospetto davvero intrigante, col Milan che realizzerebbe un’operazione rilevante sia per il presente che in ottica futura. Badiashile rispecchia pienamente la filosofia della società meneghina in ambito di calciomercato.
Pochettino non gli concede un ampio minutaggio, anzi finora Benoit ha giocato pochissimo. I rossoneri potrebbero approfittarne cercando di assicurarsi le sue prestazioni già a gennaio. Presumibilmente utilizzando la formula del prestito, dato che il Chelsea poco meno di un anno fa lo ha pagato quasi 40 milioni di euro. Riflessioni in corso.