Josè Mourinho è determinato, la Roma dovrà intervenire ancora sul mercato e il primo acquisto sembra essere già definito per i giallorossi.
La società vuole accontentare il tecnico Mourinho, il portoghese ha bisogno di una rosa molto più lunga e con degli uomini subito decisivi nell’undici titolare.
La rincorsa della Roma sarà uno dei motivi principali di sfida per Josè Mourinho, il tecnico portoghese vorrà lasciare l’Italia avendo dato il massimo con la squadra giallorossa. La Serie A vedrà il team di Mourinho inseguire una posizione di vertice o quasi, la qualificazione in Champions League andrà guadagnata con una grande rimonta.
Obiettivo non impossibile a patto di avere gli uomini giusti a disposizione, la Roma andrà sul mercato ancora una volta, un altro big è pronto a vestire la maglia giallorossa ed essere subito decisivo.
Mourinho deciso, arriverà un centrale
La scelta del tecnico portoghese si concentrerà soprattutto sulla difesa. Cristante come centrale dietro non potrà essere la soluzione migliore per il futuro, la Coppa d’Africa leverà a gennaio un elemento già ben inquadrato come Ndicka. Kumbulla sta recuperando la forma dopo il grave infortunio di qualche mese fa mentre la situazione Smalling è ancora tutt’altro che definita. Mourinho fa i suoi conti e punterà tutte le richieste su un centrale in difesa: Pirola, Milenkovic o Kiwior per la Roma, gennaio sarà un mese decisivo.
Il portoghese vorrà un altro uomo in più in difesa, la Roma ha bisogno di un centrale dal punto di vista numerico che conosca la Serie A e abbia anche una buona esperienza europea. Milenkovic con la Fiorentina è cresciuto nel corso del tempo, le voci di un addio dai viola si stanno intensificando ma difficilmente partirà a gennaio. Milenkovic a Firenze sta bene, la sua partenza potrebbe esser prevista solamente a giugno e la fila per averlo comunque si sta intensificando per l’estate. La soluzione Pirola dalla Salernitana sta emergendo in queste ore ma il club campano difficilmente si priverà di un baluardo per la salvezza.
La soluzione più immediata sarebbe quella di puntare su Kiwior dall’Arsenal alla Roma. Il polacco ha esperienza in Italia per i suoi trascorsi allo Spezia e tornerebbe volentieri in Serie A, sei mesi potrebbero bastargli per il rilancio. L’anno degli europei spinge i talenti a cercare continuità in campo (la sua Polonia comunque dovrà fare i playoff per entrare ad Euro 2024), Kiwior con l’Arsenal sta facendo fatica a imporsi e la soluzione Roma lo stuzzica parecchio. Un prestito secco potrebbe essere una soluzione, i club poi avrebbero tutto il tempo per trovare un eventuale accordo futuro.