Serie A, nuovo esonero dopo il KO: decisione presa dalla società

In Serie A tornano i fantasmi di un esonero per il tecnico, con l’ultimo KO che rischia di costare davvero caro. La situazione sta iniziando a diventare frustante. In tal senso, però, è arrivata la decisione definitiva da parte della società su un addio dell’allenatore. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Come è noto, gli allenatori in Serie A sono sempre esposti ad una pressione fuori dal comune, con il costante e concreto rischio di essere sollevati dal proprio incarico. La continua ricerca di un capro espiatoria li rende una vittima di un sistema che vede i dirigenti molto spesso non capaci di assumersi le proprie responsabilità. In questa stagione 2023/2024 sono già arrivate diverse decisioni forti da parte delle società, dall’esonero di Zanetti a quello di Paulo Sousa, e nelle ultime ore, dopo il KO di ieri, si stanno facendo stranamente insistenti anche le voci di un altro esonero. In tal senso è stata presa la decisione da parte del club.

Serie A, nuovo esonero
In Serie A tornano gli spettri di un esonero per il tecnico dopo l’ultima sconfitta: la decisione in tal senso è stata presa dal tecnico

Serie A, nuovo esonero dopo il KO

Nella giornata di ieri due sconfitte su tutte hanno fatto emergere dei problemi che stanno diventando ricorrenti. Ad inizio anno, senza dubbio, ci si aspettava di più dalla Fiorentina e dalla Lazio, che fin qui non sono mai state costanti.

Dopo il KO contro la Salernitana sono circolate in maniera sempre più insistenti le voci relative ad un esonero di Maurizio Sarri. A quanto pare, però, la società ha deciso di confermare la propria fiducia nel tecnico. Ovviamente serve adesso una inversione di tendenza, dal momento che in termini di classifica la situazione sta diventando davvero disperata.

Esonero Sarri
Lazio, la posizione di Maurizio Sarri resta in bilico e si parla di un nuovo esonero: la decisione definitiva da parte del club

Lazio, confermata la fiducia a Sarri: decisiva la Champions

Al terzo anno, solitamente, le squadre di Maurizio Sarri danno il meglio di sé. In realtà la Lazio in questa stagione sembra che faccia fatica a riconoscersi. Come raccontato da “Sololalazio”, la società guidata da Lotito ha confermato la propria fiducia al tecnico, che ieri si era detto pronto all’addio. Nel caso in cui, ovviamente, lo considerassero responsabile della situazione. A prescindere da ciò, si ha la netta sensazione che molto si decida in Champions. Contro il Celtic è vietato sbagliare.

Gestione cookie