Addio Juve, mossa a sorpresa: lo vuole a tutti i costi

La Juve potrebbe essere costretta a salutare il big nei prossimi mesi sul calciomercato: l’allenatore lo vuole a tutti i costi

Il percorso della Juve passa anche dai nuovi acquisti che arriveranno sul calciomercato di gennaio e che potrebbero cambiare profondamente il volto della squadra, soprattutto a centrocampo.

La Juve lo perde definitivamente: l'allenatore lo vuole a tutti i costi
Massimiliano Allegri vuole un nuovo centrocampista a gennaio (ansafoto) – controcalcio.com

Le assenze, tra infortuni e squalifiche – in più il caso Fagioli -, porteranno la società torinese a investire per accrescere la qualità nel cuore del gioco e con una lunga lista di calciatori che vengono seguiti da Cristiano Giuntoli e dal suo staff. Tra questi c’è anche Jorginho, che di recente è tornato in Nazionale italiana e, a parte il rigore fallito contro la Macedonia del Nord, ha fatto bene con la maglia azzurra, dando ordine e qualità.

Il suo ritorno in Italia da quando ha lasciato il Napoli è un tema ricorrente, che si ritrova non solo per i partenopei, con cui i rapporti sono ottimi, ma anche per la Juventus e alcuni mesi fa anche per la Lazio. Ad ogni modo, presto si arriverà finalmente alla resa dei conti per il regista. Il suo entourage non ha mai chiuso del tutto al suo ritorno in Serie A e il suo contratto con l’Arsenal scadrà a giugno 2024. Una mossa a sorpresa, però, è pronta a scompaginare i piani delle nostre big, e in particolare della Juve.

Jorginho si allontana dalla Juve: Arteta lo vuole all’Arsenal

Jorginho è un titolarissimo dell’Arsenal: Mikel Arteta apprezza molto le sue qualità e, quando è a disposizione, non lo toglie mai dal campo. È successo con il Brentford, ma comunque è subentrato e ha dato il suo contributo nelle fasi finali del match.

La Juve lo perde definitivamente: l'allenatore lo vuole a tutti i costi
Jorginho potrebbe restare all’Arsenal anche nella prossima stagione (ansafoto) – controcalcio.com

L’allenatore spagnolo ha dichiarato pubblicamente di apprezzare molto le sue prestazioni e, di conseguenza, la sua intenzione è quella di trattenerlo anche oltre la scadenza naturale del suo contratto durante la prossima estate. Il rinnovo, quindi, non è affatto impossibile e lo sostengono molti media ormai tra l’Inghilterra e la Spagna, in particolare il ‘Mundo Deportivo’.

Ovviamente non si tratta di una buona notizia per i tifosi della Juve, ma ovviamente neanche per i tanti appassionati che vorrebbero di nuovo vedere l’ex Napoli sui campi di Serie A. Ma a volte i ritorno nel calcio non si concretizzano, e forse è anche giusto così.

Gestione cookie