Sofyan Amrabat è già pronto a lasciare il Manchester United, il calciatore marocchino non ha convinto gli inglesi e tornerà in Serie A.
Un’altra big per Amrabat, il mediano non ha è stato sinora protagonista in Premier League e sarà pronto per una nuova avventura nel campionato italiano.
La voglia di tornare in Serie A è tanta, il campionato italiano ha sempre voglia di riabbracciare quanti hanno fatto bene negli anni precedente. Sofyan Amrabat ha già terminato la luna di miele con il Manchester United, è uno dei tredici calciatori che per gli inglesi potrebbero già partire tra gennaio e giugno.
Aria di rivoluzione in casa Manchester, Amrabat è tra i calciatori che maggiormente hanno deluso. Il marocchino era arrivato con grandi attese dopo una lunga trattativa con la Fiorentina, la mano in mezzo al campo del mediano si è sentita ben poco. La mezzala non è l’unico ad aver fatto flop nello United ma sarà comunque tra i partenti.
Amrabat in Serie A, nuova chance per il mediano
Il centrocampista è stato pagato ben dieci milioni per il solo prestito dal Manchester United, ma non c’è un obbligo di riscatto in favore del team di Ten Hag. Amrabat tornerà a Firenze a giugno, l’investimento degli inglesi è stato così un flop anche dal punto di vista finanziario e la Fiorentina lo rimetterà sul mercato senza alcun indugio. I gigliati hanno già ammortizzato un buon incasso e potrebbero accettare 25-30 milioni da Juve o Roma.
Il centrocampista sarà pronto per il bis in Italia, Amrabat ha capito come può trovare il salto di qualità proprio con un club italiano. Amrabat dalla Fiorentina alla Juve sarebbe l’ennesimo affare tra i due club, la trattativa potrebbe addirittura svilupparsi senza un’offerta consistente in denaro ma con uno scambio che piacerebbe molto ad Italiano. Arthur sarebbe riscattato dai viola, Amrabat andrebbe a Torino e non resterebbe che limare solo alcuni dettagli.
Un’idea mica male per i due club, la Juve ha bisogno di un altro elemento in mezzo mentre Arthur ha trovato la sua dimensione ideale a Firenze. L’ipotesi Roma per Amrabat dipenderà un po’ dal progetto giallorosso e da chi sarà anche l’erede di Mourinho in panchina. Il mediano sarebbe perfetto per il gioco di Antonio Conte, è un calciatore con caratteristiche importanti da incontrista e meno da uomo di qualità nella visuale di gioco.