Il Napoli dovrà presto difendersi dagli assalti provenienti dalla Premier League per Khvicha Kvaratskhelia: occhio alla maxi offerta
La partita contro l’Atalanta potrebbe rappresentare un nuovo inizio per il Napoli che, con Walter Mazzarri in panchina, potrebbe rinnovare in maniera significativa le sue ambizioni per i primi posti in classifica.
La scossa il tecnico toscano l’ha data immediatamente ed è passata dal gioco ma, su un campo difficile, anche dalle convinzioni di un gruppo che è ben consapevole della sua forza, ma con Rudi Garcia non riusciva più a esprimerla. Tanto passerà anche dal calciomercato, a gennaio ma soprattutto la prossima estate. Serve con urgenza un nuovo terzino sinistro, visti i tanti infortuni che stanno colpendo i partenopei in quella zona di campo, anche se bisognerà prestare grande attenzione anche alle possibili uscite.
Durante la scorsa estate, Aurelio De Laurentiis ha dimostrato come non abbia timore a cedere i pezzi pregiati della sua rosa, se questo vuol dire poter reinvestire o incassare cifre che lui ritiene congrue o molto elevate. Il discorso potrebbe valere anche per Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è un talento importantissimo che il Napoli e Napoli adorano: ha dimostrato il suo valore anche contro l’Atalanta con una super prestazione. Se trovasse un po’ di continuità in più sarebbe, già a 22 anni, tra i migliori in assoluto nel ruolo. Per questo non mancheranno gli assalti sul calciomercato.
Kvaratskhelia nel mirino della Premier: maxi offerta all’orizzonte
Molti club di prim’ordine a livello europeo continuano a seguire interessati le qualità e le giocate meravigliose del georgiano. Secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’, c’è da aggiungere un nuovo club alla lista: il Chelsea.
I londinesi hanno speso tantissimo nelle ultime stagioni, più di quanto la logica non ritenesse accettabile, ma continuano a fare una fatica clamorosa a ottenere risultati. Molti talenti portati a Londra, di conseguenza, non hanno reso secondo le aspettative. Mudryk è un esempio emblematico di quello che stiamo raccontando e, per questo, proprio nella sua posizione, la prossima estate i Blues sono pronti a fare un importante tentativo per arrivare a Kvaratskhelia.
All’orizzonte si profila una maxi offerta per convincere il Napoli a cedere il suo gioiello, il cui contratto è in scadenza nel 2027. Vedremo se De Laurentiis cederà anche a questa tentazione o se manterrà la posizione attuale: è il presente e il futuro dei campioni d’Italia in carica.