Michele di Gregorio si sta confermando come uno dei migliori portieri in Serie A, una big potrebbe così averlo nel 2024.
Il portiere del Monza Di Gregorio è uno dei calciatori maggiormente determinanti in campionato. La sua sicurezza in campo è una garanzia, il numero uno potrebbe così trasferirsi in un top club italiano che la spunterà su quelli di Premier League.
Il Monza nel corso del tempo ha avuto il merito di rilanciare qualche campione ma anche di promuovere talenti italiani di prima qualità. Colpani è il big che sta emergendo per i gol, il settore difensivo invece premia elementi di grande sostanza e fondamentali per la squadra.
Michele Di Gregorio è un portiere solido e maturo, l’estremo difensore è pronto per una nuova avventura sportiva. La sua crescita in campo è stata notevole, il percorso dalla Serie B ad oggi non ha avuto intoppi. Una big pensa seriamente ad averlo, il 2024 potrebbe essere l’anno del grande salto.
Di Gregorio in una big, affare per il Monza
Il portiere è sempre più determinante, la pausa delle nazionali lo aveva congedato come il miglior estremo difensore in Serie A. I numeri raccolti per rendimento non lasciano dubbi sulla qualità di Michele Di Gregorio, un baluardo difficilmente superabile. Bravo a coprire la porta, utile nelle uscite, Di Gregorio è un leader nato in campo che sa comandare la difesa in maniera eccellente. La Roma pensa a Di Gregorio, il 2024 potrebbe essere un anno importante per lui.
I giallorossi hanno Rui Patricio in scadenza e dovranno necessariamente puntare su un portiere italiano. Pinto vorrà ricalcare quanto fatto dalla Lazio, un numero uno dal campionato di Serie A sarebbe importante proprio per la conoscenza del torneo ma soprattutto per l’adattabilità senza problemi di lingua. Il nuovo allenatore della Roma (Conte?) potrebbe dare l’ok senza problemi, Di Gregorio è un prospetto di grande qualità tra i pali e arrivato alla sua definitiva maturazione.
La quotazione di 15-20 milioni di euro potrebbe far desistere la Roma a investire in contanti, i club troveranno una soluzione alternativa. L’ipotesi è di impostare un maxi scambio con una parte in conguaglio comunque in favore del Monza. La Roma può offrire diversi elementi ancora di proprietà giallorossa come Solbakken (ora in prestito all’Olympiakos) nonché i giovani Cassano e D’Alessio. Il Monza, poi, valuterebbe un altro portiere più esperto o la promozione di Alessandro Sorrentino tra i titolari.