Dybala non se l’aspettava: ora l’addio è più vicino

Durante la pausa per le nazionali è giunta una clamorosa indiscrezione dall’Argentina: il futuro è in bilico 

La pausa per le nazionali è un momento di recupero delle energie mentali e fisiche per le piccole squadre, mentre invece un motivo di stress e apprensione per le top che dovranno monitorare i propri giocatori in giro per il mondo con il timore che possano tornare con infortuni più o meno seri che potrebbero lasciarli fuori dal campo per diverse settimane. Terminata l’ultima sosta di questo 2023, quindi, le società possono tirare un sospiro di sollievo.

Dybala annuncio incredibile addio vicino
Dybala, le sue parole fanno molto discutere: addio vicino (La Presse) – controcalcio.com

 

Durante le settimane in cui i giocatori lasciano i propri club, però, i problemi sono sempre dietro l’angolo. Se durante la prima sosta di questa stagione è scoppiato il caso Pogba, con la rivelazione della positività al doping del centrocampista francese, ancora più pesante è stata la situazione durante la pausa di ottobre con lo scandalo scommesse che ha di fatto portato alla sospensione di Nicolò Fagioli e Sandro Tonali.

A questi enormi polveroni vanno aggiunte poi altre possibili polemiche. I calciatori, specialmente stranieri, quando tornano nel proprio paese sono soliti rilasciare interviste ai media locali che alcune volte contengono dichiarazioni esplosive. Questa volta a parlare è stato Paulo Dybala e i tifosi ora tremano.

Dybala, dichiarazioni shock: l’addio adesso è davvero vicino

La Joya è stato intercettato da alcuni giornalisti argentini all’aeroporto, prima di imbarcarsi per il volo diretto a Roma. Il numero 21 giallorosso aveva appena conquistato una vittoria storica con la sua nazionale in casa del Brasile al Maracanà: la prima sconfitta casalinga nella storia dei verdeoro nelle qualificazioni mondiali.

Dybala dichiarazioni parole Scaloni addio
Scaloni, il suo addio all’Argentina è sempre più vicino (La Presse) – controcalcio.com

 

Ma a tenere banco nelle ultime ore a Buenos Aires sono le parole del ct Lionel Scaloni, rilasciate proprio dopo la vittoria contro i rivali storici. L’allenatore ha annunciato di star valutando di dare l’addio alla panchina albiceleste, prima della Copa America del prossimo giugno. Proprio riguardo a queste parole Dybala è stato chiaro: “Non ci aspettavamo quelle dichiarazioni, speriamo che possa continuare con noi perché è molto importante. Vedremo cosa succederà, adesso torniamo nei nostri club e ci concentriamo sulle nostre squadre”.

Insomma, stando alle parole del giallorosso, lo spogliatoio è stato preso alla sprovvista. Che sia quindi un ulteriore indizio che l’avventura del ct campione del mondo sia giunta al termine? Oppure ha voluto solamente dare un segnale forte alla Federazione? Solo il tempo potrà dare la risposta.

Gestione cookie