Gennaro Gattuso è pronto per portare in Francia i suoi pupilli, il Marsiglia pescherà in Serie A già alla riapertura del mercato.
Il tecnico dell’OM Gennaro Gattuso ha lanciato la volata per il mercato di gennaio, il Marsiglia sarà a corto di uomini e servirà gente dal passo deciso per il gioco del tecnico.
La prossima sessione del calciomercato porterà le big in tutta Europa a dare un bel restyling alle loro squadre. Il campionato francese non vedrà solamente il Psg sugli scudi ma anche chi insegue e ha bisogno di gente pronta da mandare subito in campo.
Il Marsiglia di Gattuso ha bisogno di rinforzi, una delle ultime conferenze del tecnico ha confermato come ci sia effettivamente bisogno di allargare la rosa. Il mister calabrese ha spiegato il rischio che il team corre con la Coppa d’Africa: il Marsiglia potrebbe avere qualcosa come diciotto effettivi in rosa. Pochi calciatori per fronteggiare gli avversari, i francesi andranno sul mercato.
Gattuso deciso, colpi in arrivo dalla Serie A
Il tecnico italiano guarderà con decisione al campionato di Serie A, il direttore sportivo Mehdi Benatia lavorerà a contatto con il tecnico. L’ex difensore della Juve dovrà così rinforzare i biancocelesti nell’ottica di un instant team, ovvero con calciatori che siano già pronti per andare in campo e senza troppi fronzoli. Un centrocampista è nel mirino di Gattuso, il mister prenderebbe volentieri un suo ex pupillo come Piotr Zielinski.
Il polacco è in scadenza di contratto, un’offerta del Marsiglia sarebbe senza dubbio valutata. Il Napoli, in questo momento della stagione, valuta la situazione Zielinski e non esclude una cessione in anticipo per una giusta offerta. Zielinski subito in campo da affiancare a un altro big in campo proveniente dalla Serie A. L’attaccante Luka Jovic sarebbe una soluzione ideale per i francesi, il serbo attende rilancio dopo una prima parte di stagione quanto meno complicata con i rossoneri.
Il Marsiglia rileverebbe il prestito, la punta sarebbe utile per il gioco di Gattuso e potrebbe trovare le giuste motivazioni per tornare ai livelli di qualche stagione fa. Il tecnico andrà sull’usato sicuro, il Marsiglia però valuterà anche altro sul mercato italiano, in questo caso senza accelerare i tempi. Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson al Marsiglia sarebbe un elemento ideale per fare il salto di qualità, i felsinei però non lo molleranno così facilmente a gennaio e se ne riparlerà a giugno. Gattuso potrebbe anche valutare altri profili, la Serie A resta un campionato di riferimento importante per l’OM.