Lascia la Juve e vola a Manchester, via un Big

Questo giocatore a breve potrebbe lasciare la Juve e volare a Manchester. I tifosi non possono credere a cosa sta per accadere

Il calciomercato non ha ancora avuto inizio, ma ci sono già alcune possibile trattative davvero interessanti all’orizzonte. Rispetto ai campioni esteri i club italiani hanno molto meno potere d’acquisto. Cosa che solitamente costringe le squadre nostrane a doversi sottoporre a delle maxi cessioni per fare cassa.

Allegri si separerà da Rabiot
Allegri lo perderà a parametro zero: finale clamoroso (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Una situazione che va avanti ormai da tempo immemore, e che anche questa volta si potrebbe confermare in maniera clamorosa.

Contatti avviati tra Juventus e Manchester United, per un giocatore dei bianconeri che sembrerebbe interessare molto ai Red Devils. Il club inglese ha infatti lacune particolari all’interno della propria rosa. Il prezioso apporto di Casemiro sembra essere già terminato. Il pluri-titolato centrocampista brasiliano non riesce più ad essere l’ago della bilancia come un tempo, e la società valuta nuove soluzioni.

 

La Juve prende contatti con una big di Premier

Ten Hag sembrerebbe aver trovato la soluzione in questione a Torino. Avendolo visionato parecchio l’allenatore olandese non ha dubbi: il target di mercato numero uno sarà Adrien Rabiot. Il “cavallo pazzo” di proprietà della Juventus è ormai da parecchio tempo che si fa avanti a suon di scatti atletici e giocate sopraffine.

Juventus addio Rabiot
Rabiot verso Manchester (Controcalcio.com). ANSA Foto

Il giocatore è in scadenza a breve, con un contratto che terminerà il 30 giugno del prossimo 2024. All’orizzonte non sembra esserci alcuna proposta di rinnovo, cosa che eventualmente “costringerebbe” i bianconeri a doverlo cedere a parametro zero. Vanificando di fatto qualsiasi presupposto di plusvalenza citato nell’introduzione.

La società vorrebbe ovviamente scongiurare ogni perdita, dunque propone con una certa insistenza il rinnovo di contratto al giocatore. Dall’altra parte troviamo invece il Manchester United, il cui obiettivo principale è quello di pescare dalla lista dei “free agent” un giocatore che sarebbe veramente utile alla causa.

Si tratta infatti di un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire con diligenza un po’ tutti i ruoli a centrocampo. Principalmente nasce come interno di centrocampo, ma essendo dotato di un’ottima progressione non disdegna affatto i ruoli “di fascia”. Lo scorso anno, con enorme sorpresa, si è riscoperto addirittura un ottimo realizzatore.

Ha chiuso la stagione con 11 gol e 6 assist. Numeri da trequartista, per quanto il francese nasca con caratteristiche decisamente più dinamiche e meno tecniche. Risulta a maggior ragione un profilo ideale per lo spirito della Premier League.

Gestione cookie