Lazio, un calcio alla crisi: doppio colpo di mercato

La Lazio prepara il doppio colpo: a gennaio i biancocelesti cercano rinforzi e si avvicinano a due obiettivi di mercato. 

Clima teso in casa Lazio. Inevitabile dopo l’ennesima sconfitta dei biancocelesti, in cui la squadra ha palesato le solite difficoltà. In un centrocampo in cui Milinkovic Savic non è stato adeguatamente sostituito, l’assenza di Luis Alberto ha svuotato di idee un undici che ha mostrato però altri limiti.

Lazio mercato valeri nicolas valentini matias soule
Maurizio Sarri (controcalcio.com) – LaPresse

Zaccagni e Felipe Anderson non trovano continuità in zona gol, Immobile ha segnato su rigore ma non è sulle medie realizzative delle passate stagioni, e le dichiarazioni di Sarri a fine partita chiariscono che qualcosa va assolutamente rivisto. Il tecnico ha ammesso si essere pronto a mettere in discussione la sua posizione, ma la sensazione è che la Lazio, coraggiosa in Champions ma in difficoltà in campionato, abbia bisogno di pescare dal mercato elementi di qualità e pronti a lanciarsi con voglia e carattere in una nuova avventura.

Ecco quindi che due pedine sarebbero state individuate. A gennaio potrebbero arrivare entrambe, per tentare di programmare una seconda parte di stagione in cui è necessario risalire in classifica per evitare il rischio di trovarsi senza coppe l’anno prossimo.

Doppio colpo Lazio: e intanto il club ha un sogno

Momento complicato quindi per i biancocelesti, non solo in classifica, ma anche in un mercato che metterà il club davanti a due situazioni non semplici da gestire. I rinnovi di Zaccagni e Felipe Anderson preoccupano e saranno due partiche da provare a gestire subito.

Nicolas Valentini mercato lazio
Nicolas Valentini con la maglia del Boca Juniors (controcalcio.com) – AnsaFoto

Intanto però qualcosa in entrata si muove. I biancocelesti hanno in mano Emanuele Valeri, mai impiegato dalla Cremonese dopo il mercato estivo e fuori dalle liste del club. Il calciatore andrà in scadenza al termine della stagione ma un’offerta già nei prossimi mesi potrebbe sbloccare la situazione e permettere alla Lazio di averlo subito, magari con un indennizzo in favore della Cremonese. Sarebbe un colpo interessante dopo la positiva stagione in Serie A dell’esterno, in attesa di cambiare aria e pronto ad accettare un destinazione molto gradita.

Intanto la Lazio si muove anche per Nicolas Valentini del Boca Juniors. Il centrale ventiduenne sta trovando spazio ed ha mostrato di essere un elemento molto valido. Per questo motivo i biancocelesti potrebbero tentare il colpo e alimentare i numeri in una difesa in cui le rotazioni sono poche e c’è necessità di intervenire.

I discorsi sul fronte offensivo saranno invece rimandati alla prossima estate con un obiettivo che sarà però difficile da raggiungere. Alla Lazio piace Matias Soulé, che in questa stagione si sta confermando fra i giovani più importanti della Serie A. L’argentino farà ritorno a Torino e la Juventus sa bene di avere in mano un calciatore dal futuro assicurato. Bisognerà capire se Giuntoli sceglierà di tenerlo in rosa o di venderlo, ma la valutazione è ora cresciuta, e non sarà semplice anche per la Lazio provare a scucire ai bianconeri un calciatore di altissimo livello.

Gestione cookie