La Roma ha condotto un mercato principalmente incentrato sui prestiti la scorsa estate ma ora uno di questi potrebbe saltare prematuramente
Mourinho è stanco di dover combattere sempre con gli stessi problemi e avrebbe chiesto alla società di valutare attentamente la situazione. Non vale la pena nemmeno spendere i soldi dell’ingaggio fino a giugno.
Il Social Football Summit, che si è tenuto nei giorni scorsi allo Stadio Olimpico di Roma, è stato un modo per sentire parlare anche José Mourinho prima e Tiago Pinto dopo. I due responsabili del progetto tecnico giallorosso hanno espresso alcuni pensieri su quello che è il momento della squadra e su quello che potrebbe essere il loro futuro. Entrambi sono in scadenza di contratto e al momento non hanno ancora sentito i Friedkin per parlare di rinnovo.
Lo Special One ha lanciato più di un appello alla società nella speranza che alla fine si possa trovare un punto d’intesa. Il GM è rimasto invece più sul vago, autoelogiando il lavoro svolto e dichiarandosi tranquillo in vista del 2024. Pinto deve fare i conti però con un grande flop a livello di mercato, visto che lui stesso al momento della presentazione aveva garantito per lui.
Stiamo parlando di Renato Sanches e delle sue condizioni precarie. Il direttore giallorosso si assunse tutte le responsabilità di un eventuale fallimento dell’operazione e ora forse dovrebbe pagare il conto.
Sanches sbarcò a Roma lo scorso agosto con la formula del prestito oneroso (circa 1 milione di euro) con diritto di riscatto a 11 milioni che diventa obbligo al raggiungimento del 55% delle presenze, salendo a 14 milioni, con oltre il 75%. Visto quanto accaduto in questa prima parte di stagione diciamo che questo rischio sembra proprio non esserci, anzi.
Mourinho non ha avuto mai a disposizione il centrocampista ex PSG, salvo pochissime eccezioni. Quando c’è stato, come nel derby, ha collezionato solo pochi minuti e con una condizione atletica piuttosto rivedibile. Proprio per questo a Trigoria stanno pensando di interrompere anticipatamente il prestito di Renato Sanches con i parigini. Questo sia per risparmiare i soldi dell’ingaggio sia per avere lo spazio disponibile per portare a casa un altro profilo più integro in mediana.
Ai giallorossi serve disperatamente qualcuno in grado di cambiare passo a centrocampo e a gennaio bisognerà individuare un profilo all’altezza. Piace molto Fofana del Monaco, ma prima di poter investire bisogna risolvere la “grana portoghese”.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…