Sorpasso al Milan e blitz per gennaio: è ad un passo dai bianconeri

Offerta lampo e affare in chiusura: arriva la bomba di mercato e il Milan è scavalcato nella corsa al calciatore. 

Un’offerta irrinunciabile. La descrivono così dalla Spagna, svelando che il Milan, primo club pronto a farsi avanti per il calciatore, sarebbe stato scavalcato e quindi già pronto a cambiare obiettivo. I dirigenti rossoneri, secondo quanto trapela, non avrebbero allacciato i contatti per tentare di proporre una vera e propria offerta, ma solo inserito il nome nella lista degli attaccanti.

Milan calciomercato sfuma guirassy newcastle
Stefano Pioli (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il motivo è semplice, e il match con la Fiorentina ha chiarito ancora una volta ciò che sta accadendo. Pioli ha infatti potuto contare sul solo Jovic in attacco, sembrato ancora una volta appannato. L’allenatore ha poi dato spazio a Camarda, acclamato dai tifosi, e l’idea di schierare un 2008, anche se ambiziosa e per certi versi giusta, non può rappresentare la soluzione agli infortuni e alla mancanza di ricambi sul fronte offensivo.

Ecco quindi che a gennaio i rossoneri provano a chiudere un colpo in attacco. Il nome di David è in cima alla lista dei desideri ma è difficile. Non solo per una valutazione da 50 milioni, ma anche per la difficoltà nel portare avanti una trattativa così complicata in poche settimane. L’alternativa è stata quindi individuata, ma anche in questo caso il Milan non sembra poter competere con una offerta che è destinata a sbaragliare la concorrenza.

Milan sorpassato dai bianconeri: si chiude

Deici partite con 15 gol e un assist in campionato. E ancora un rete e un servizio vincente per i compagni in un solo match di coppa. Numeri clamorosi, e destinati non solo a riscrivere la carriera di un calciatore, ma anche a scatenare un’asta.

Serhou Guirassy calciomercato milan newcastle
Serhou Guirassy (controcalcio.com) – AnsaFoto

Per questo motivo il Milan ha provato ad anticipare tutti nella corsa a Serhou Guirassy. Il 27enne nato ad Arles, in Francia, ma già convocato dalla Guinea dopo la trafila delle giovanili con la nazionale francese, continua a segnare con una regolarità impressionante. Allo Stoccarda il centravanti ha messo a tacere anche chi a lungo ha parlato di una stagione fortunata, e lo ha fatto con una media gol clamorosa.

Guirassy viaggia ad un ritmo altissimo, e i numeri dicono che mette a segno un gol ogni 49′ minuti in campo. Un cecchino infallibile, con una valutazione che dai 9 milioni spesi dai tedeschi nel luglio del 2023, è salita già fra i 35 e i 40 milioni. Il Milan ha preso in seria considerazione l’idea di prelevare l’attaccante a gennaio, ma dalla Spagna parlano di un blitz imminente per strapparlo allo Stoccarda a gennaio.

Il Newcastle sarebbe disposto a spendere più di 40 milioni per averlo subito e Fichajes.net, portale che si occupa di calciomercato, svela che la proposta sarebbe imminente. La palla passerà in mano allo Stoccarda che al momento fa muro, fiuta l’asta ma dovrà prendere una decisione, e in tal senso i rossoneri sembrano già tagliati fuori dalla corsa ad uno degli attaccanti più prolifici in Europa.

Gestione cookie