Via+libera+Milan+con+la+clausola%3A+Arabia+rifiutata
controcalciocom
/2023/11/27/via-libera-milan-con-la-clausola-arabia-rifiutata/amp/
ControMercato

Via libera Milan con la clausola: Arabia rifiutata

Published by
Simone Ciccarelli

Il Milan si prepara ad un grande colpo per il 2024: niente Arabia Saudita, arriva grazie alla clausola rescissoria

Uno dei crucci più spiacevoli e dolorosi che Stefano Pioli sta affrontando in questa stagione è sicuramente il rendimento dell’attacco rossonero. Le prestazioni altalenanti di Leao ad esempio. Ma il focus è sulla prima punta, visto che Olivier Giroud a 37 anni suonati è pur normale che giocando sempre un calo prestazionale possa averlo.

Rinforzo esagerato: Moncada paga la clausola e lo porta al Milan (Ansa) – Controcalcio.com

 

Il club di Via Aldo Rossi durante la passata sessione di calciomercato ha tentato di chiudere ogni discorso portando a Milanello Mehdi Taremi: una trattativa che pareva decollata ed in chiusura ma che in realtà è sfumata malamente, lasciando un enorme amaro in bocca tanto alla dirigenza lombarda quanto alla tifoseria. E la scelta di puntare su un attaccante atipico come Luka Jovic, in fase calante negli ultimi anni dopo l’esplosione all’Eintracht Francoforte, non ha minimamente pagato.

Ecco perché il ‘Diavolo’ sta continuando a scandagliare il mercato alla ricerca dell’occasione giusta, dell’uomo che possa far fare il salto di qualità al reparto avanzato di Pioli tanto nel presente quanto, soprattutto, nei prossimi anni. Si parla tanto di Jonathan David, per il quale il Lille non sembra essersi ancora sufficientemente intenerito, con la valutazione del 23enne newyorkese che rimane molto alta.

Joshua Zirkzee del Bologna potrebbe essere un investimento di quelli a lungo termine ma non è il solo. Una pista, che ha preso quota da qualche mese a questa parte, sembra destinata ad infiammarsi nelle prossime settimane.

Clausola ridicola: il Milan lo prende subito

Il nome caldo per l’attacco del Milan rimane, ancora una volta, Serhou Guirassy. 27 anni, nazionale francoguineano passato nel luglio 2023 dal Rennes allo Stoccarda per 9 milioni di euro, ha attirato su di sè l’interesse di diverse grandi società oltre al Milan.

Via libera Milan: con la clausola sarà rossonero (Ansa) – Controcalcio.com

 

La ‘Bild’ sostiene infatti che dietro ai rossoneri vi siano con grande attenzione anche Newcastle e Atletico Madrid. Negli ultimi giorni, stando a quanto viene riportato da ‘Fussballtransfers.com’, è emersa una volontà ben chiara da parte di Guirassy: il centravanti vuole continuare a giocare in Europa.

E nonostante il pressante interesse di numerose società della Saudi Pro League, è da escludere che il suo futuro possa essere in Arabia Saudita. Un’ottima notizia per il club di Cardinale che potrebbe approfittare della clausola rescissoria presente nel contratto di Guirassy per portarlo subito a Milanello.

Basterebbero 17,5 milioni di euro, un vero affare vista la media realizzativa del giocatore (una rete ogni 47′ giocati, 16 gol in 10 gare) che farebbe parecchio comodo a Pioli. Se alla fine Guirassy dovesse rimanere in Germania almeno fino al termine della stagione, la situazione non cambierebbe: perchè la clausola in vista di giugno ammonterebbe a 20 milioni, decisamente alla portata del Milan.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

5 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

6 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

7 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

10 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

11 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

1 giorno ago