Il Milan si prepara ad un grande colpo per il 2024: niente Arabia Saudita, arriva grazie alla clausola rescissoria
Uno dei crucci più spiacevoli e dolorosi che Stefano Pioli sta affrontando in questa stagione è sicuramente il rendimento dell’attacco rossonero. Le prestazioni altalenanti di Leao ad esempio. Ma il focus è sulla prima punta, visto che Olivier Giroud a 37 anni suonati è pur normale che giocando sempre un calo prestazionale possa averlo.
Il club di Via Aldo Rossi durante la passata sessione di calciomercato ha tentato di chiudere ogni discorso portando a Milanello Mehdi Taremi: una trattativa che pareva decollata ed in chiusura ma che in realtà è sfumata malamente, lasciando un enorme amaro in bocca tanto alla dirigenza lombarda quanto alla tifoseria. E la scelta di puntare su un attaccante atipico come Luka Jovic, in fase calante negli ultimi anni dopo l’esplosione all’Eintracht Francoforte, non ha minimamente pagato.
Ecco perché il ‘Diavolo’ sta continuando a scandagliare il mercato alla ricerca dell’occasione giusta, dell’uomo che possa far fare il salto di qualità al reparto avanzato di Pioli tanto nel presente quanto, soprattutto, nei prossimi anni. Si parla tanto di Jonathan David, per il quale il Lille non sembra essersi ancora sufficientemente intenerito, con la valutazione del 23enne newyorkese che rimane molto alta.
Joshua Zirkzee del Bologna potrebbe essere un investimento di quelli a lungo termine ma non è il solo. Una pista, che ha preso quota da qualche mese a questa parte, sembra destinata ad infiammarsi nelle prossime settimane.
Il nome caldo per l’attacco del Milan rimane, ancora una volta, Serhou Guirassy. 27 anni, nazionale francoguineano passato nel luglio 2023 dal Rennes allo Stoccarda per 9 milioni di euro, ha attirato su di sè l’interesse di diverse grandi società oltre al Milan.
La ‘Bild’ sostiene infatti che dietro ai rossoneri vi siano con grande attenzione anche Newcastle e Atletico Madrid. Negli ultimi giorni, stando a quanto viene riportato da ‘Fussballtransfers.com’, è emersa una volontà ben chiara da parte di Guirassy: il centravanti vuole continuare a giocare in Europa.
E nonostante il pressante interesse di numerose società della Saudi Pro League, è da escludere che il suo futuro possa essere in Arabia Saudita. Un’ottima notizia per il club di Cardinale che potrebbe approfittare della clausola rescissoria presente nel contratto di Guirassy per portarlo subito a Milanello.
Basterebbero 17,5 milioni di euro, un vero affare vista la media realizzativa del giocatore (una rete ogni 47′ giocati, 16 gol in 10 gare) che farebbe parecchio comodo a Pioli. Se alla fine Guirassy dovesse rimanere in Germania almeno fino al termine della stagione, la situazione non cambierebbe: perchè la clausola in vista di giugno ammonterebbe a 20 milioni, decisamente alla portata del Milan.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…