Addio in vista per la Roma di José Mourinho che durante il prossimo calciomercato rischia di perdere un top a costo zero.
Un terzo del campionato si è già concluso e per molti club è arrivato il momento di tirare le prime somme, soprattutto in chiave calciomercato. A gennaio aprirà i battenti la finestra di riparazione e il primo obiettivo dei vari club sarà quello di blindare i giocatori migliori, ce ne sono diversi che fanno gola ad importati squadre sparse in giro per l’Europa e non sarà facile confermare i top. Lo sa bene anche José Mourinho che rischia di vedere andare via un pezzo pregiato.
Lo Special One anche se è riuscito a mettere in bacheca la Conference League, non è stato fortunatissimo in questa sua avventura capitolina e spera quantomeno di chiudere in bellezza. Questo sarà molto probabilmente il suo ultimo anno a Roma e si augura di centrare con il club la qualificazione in Champions League. Per farlo tutti dovranno dare il massimo.
Purtroppo, però, qualcuno dei suoi tesserati nelle prossime settimane potrebbe essere un po’ distratto circa le voci sul suo futuro. Secondo diverse fonti, da qui a breve il talento giallorosso potrebbe decidere di iniziare una nuova avventura in un altro campionato. Rebus per il tecnico portoghese che ha il mercato bloccato e non può permettersi di salutare i giocatori di maggiore qualità.
Campanello d’allarme in casa Roma a causa della scadenza di contratto, ormai imminente, di Leonardo Spinazzola. Esterno sinistro in attesa di rinnovo che a gennaio può lasciare la Capitale per volare in Spagna. L’esterno della Nazionale ha diversi estimatori, anche in Italia, ma dopo l’Europeo sarebbe curioso di tentare la sorte all’estero.
Sulle sue tracce c’è il Valencia che ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dei calciatori italiani. Difficile credere che alla fine arriverà il rinnovo, piuttosto quello tra la Roma e Spinazzola sembra un legame destinato a concludersi nei prossimi mesi. Oggi costa qualcosa come 15 milioni di euro ma già a gennaio può firmare a costo zero.
L’unica incognita rimane l’impiego in giallorosso, in caso di addio anticipato Mourinho potrebbe infatti decidere di affidarsi a lui il meno possibile. Così facendo rischia anche di perdere il proprio posto ad Euro 2024, durante l’ultimo torneo è stato assoluto protagonista e spera di ripetersi anche in Germania.
Il patron biancoceleste folgorato dalla sua Lazio non riesce a frenarsi e pensa di prendere…
La Lazio sta stupendo tutti in una stagione magica, in cui i biancocelesti stanno rendendo…
Lorenzo Pellegrini nel mirino dei nerazzurri, clamorosa indiscrezione di mercato in live: cosa succede E'…
L'allenatore della Roma si gode il trionfo in Europa League, ma allo stesso tempo lavora…
Inzaghi lo sta seguendo da parecchio e se ne è innamorato, ma interessata è anche…
Il futuro di Sandro Tonali potrebbe essere di nuovo in Italia: c'è chi pensa che…