Juve, il colpo è mondiale: Giuntoli prepara l’assalto al top player

La Juventus sta preparando un colpo mondiale, un big sarebbe il colpo che alzerà la qualità media del gruppo bianconero a gennaio.

Le sensazioni sono positive per la Juventus, al di là dello scontro diretto finito in parità la consapevolezza è di una squadra che dovrà aumentare la sua qualità media. Un colpo in programma fa esultare i tifosi in anticipo.

Juve colpo mondiale
Un altro francese è pronto per la Juventus (ansa foto) – controcalcio.com

La Juve sul mercato a gennaio interverrà per top player di qualità, i costi però dovranno essere un po’ contenuti. Giuntoli valuta soprattutto quest’aspetto, il bilancio è ancora guardato in maniera critica e i bianconeri non possono fare voli pindarici.

Un colpo però sarà in programma per la sessione invernale, Max Allegri ha bisogno di uomini che sappiano caricare la squadra sulle loro spalle. Il nuovo acquisto sarà così un elemento esperto e subito a disposizione del gruppo con la sua qualità.

Colpo Juve, il big arriva dalla Premier

Un elemento in particolare è seguito dal club bianconero, Cristiano Giuntoli sta capendo se ci siano dei margini importanti per la trattativa senza offrire qualche altro big in scambio. I club negli anni hanno intavolato varie trattative, la Juve in questo caso andrà con decisione per avere un top player ormai in crisi d’identità. La voce che circola tra Italia e Inghilterra sta cominciando a interessare un po’ tutti: Varane dal Manchester United alla Juve è un colpo che piace ai tifosi bianconeri.

Varane va alla Juventus
Il difensore Varane può essere l’ideale per Allegri (ansa foto) – controcalcio.com

Il difensore centrale ha vinto il titolo mondiale nel 2018 e sarà un elemento subito pronto per la difesa di Max Allegri. Varane è inserito nel maxi listone di addii previsti dal Manchester United, sono ben in tredici i calciatori che dovranno trovare una nuova squadra e il centrale è tentato da un’esperienza in Serie A. Elemento duttile ed esperto, Varane conta il mondiale nel suo palmares ma anche le Champions League conquistate con il Real Madrid a garanzia di un apporto importante.

Allegri punterebbe su Varane per chiudere al meglio la difesa collocandolo tra Danilo e Bremer, il muro arretrato sarebbe ancor più invalicabile. Giuntoli invece dovrà capire quale sarà il margine della trattativa per gennaio. Il Manchester vorrebbe incassare subito soldi in contanti per la cessione (e reinvestirli su altri big), ma una soluzione a metà strada potrebbe prendere il sopravvento. Varane in prestito alla Juve per questa seconda parte di stagione e un riscatto da fissare sui 30 milioni: la qualificazione in Champions League potrebbe sbloccare qualche fondo in più.

Gestione cookie